La Classe E di ZEUS amplia la collaudata serie ZXR con modelli in Classe D ultramoderni e altamente efficienti. Questi amplificatori “di espansione” convincono per l'enorme potenza in dissipatori di calore particolarmente compatti. Già al loro debutto su Car & Hifi (numero 1/2025), hanno impressionato i redattori su tutta la linea, tanto che la serie è stata premiata con il prestigioso titolo di PRODOTTO DELL'ANNO 2025.
I punti di forza assoluti sono gli amplificatori a 2 canali equipaggiati con i più recenti chipset Infineon® che, con la loro stabilità a 1 ohm e l'elevatissima potenza di uscita, non hanno rivali nella classe delle compatte. Particolarmente impressionante è lo ZXR1200/2E, che vanta già una potenza di 2x 600 watt RMS a 1 ohm. Nel test di Car & Hifi (numero 1/2025), ha addirittura superato in modo significativo questa cifra con 2x 807 watt RMS!
Collegato a ponte, ha raggiunto ben 1614 watt RMS in mono a 2 ohm! Queste prestazioni eccezionali sono state riconosciute con il premio BEST PRODUCT nella classe superiore. Anche il nuovo ZXR900/2E stabilisce degli standard: Invece dei 2 x 450 watt a 1 ohm dichiarati, ha erogato 2 x 540 watt RMS e si è assicurato l'ambito titolo di PERFORMANCE TIP con un punteggio massimo di 1,0. Grazie alle uscite RCA, agli ingressi a livello di linea, all'EPS®, ai crossover variabili fino a 5 kHz e ai controlli remoti del livello dei bassi, questi amplificatori sono estremamente versatili.