La Classe E di ZEUS amplia la collaudata serie ZXR con modelli in Classe D ultramoderni e altamente efficienti. Questi amplificatori “di espansione” convincono per l'enorme potenza in dissipatori di calore particolarmente compatti. Già al loro debutto su Car & Hifi (numero 1/2025), hanno impressionato i redattori su tutta la linea, tanto che la serie è stata premiata con il prestigioso titolo di PRODOTTO DELL'ANNO 2025.
Chiunque abbia familiarità con gli amplificatori HiFonics sa che sono sempre dotati di tecnologia all'avanguardia e funzioni sofisticate. Tuttavia, nei sistemi di alta qualità con più componenti, alcune funzioni come gli ingressi ad alto livello sono spesso superflue. Da qui è nata l'idea di sviluppare potenti monoblocchi con un'impedenza stabile fino a 1 ohm che rinunciano deliberatamente agli ingressi ad alto livello a favore di maggiori prestazioni ed efficienza.
HiFonics offre ora tre di questi modelli ZXR/E con controlli remoti del livello dei bassi e uscite di potenza di 750, 1000 e 1500 watt RMS, in grado di pilotare anche subwoofer di grandi dimensioni. Dotati dei più recenti chipset Infineon®, raggiungono efficienze estremamente elevate, fino al 92%. Pertanto, consumano meno energia e proteggono l'impianto elettrico del veicolo. La combinazione ideale è il monoblocco con l'amplificatore DSP a 8 canali ZXR800/8DSP della stessa linea di progettazione, che dispone di un DSP a 10 canali con controllo Bluetooth. Collegato tramite RCA, il monoblocco ZXR/E fornisce la base dei bassi appropriata.