Nel cuore dei woofer HiFonics ZEUS EVOLUTION lavorano potenti driver a magnete Y35 con un diametro di 140 mm, che pilotano grandi bobine mobili da 64 mm. Queste ultime sono ventilate con prese d'aria per il nucleo del polo termicamente ideali. Inoltre, le cosiddette piastre a T "bumped" garantiscono una corsa ancora più lunga, che arriva fino a +/- 17 mm (X-Max).
Mentre i coni in carta pressata sono solitamente utilizzati nei woofer economici, i woofer ZXE si affidano a costosi coni in carta fatti a mano e cuciti a doppio filo con i bordi, noti per il loro ottimo suono. Tutti questi ingredienti conferiscono ai subwoofer ZXE un livello di efficienza estremamente buono, pari a 92 o 90 dB a 2,83 volt/1m. Anche con un amplificatore di piccola potenza, questi subwoofer generano già volumi elevati. I parametri Thiele-Small sono progettati in modo tale che i woofer ZXE possano essere utilizzati per costruire potenti casse ventilate con una discreta profondità e anche cabinet chiusi di medie dimensioni. Sono possibili anche applicazioni in aria libera.
Dal punto di vista estetico, i bassi Zeus rendono giustizia allo stile HF: una guarnizione di nuovo stampo, il rivestimento blu del magnete tipico di HiFonics e la cucitura blu del cono surround mostrano con orgoglio le insegne del marchio HiFonics.
Subwoofer passivo per auto
Potenza massima 600 W
Capacità RMS 300 W
Pressione sonora 89 dB
Foro di montaggio 276 mm
Profondità d'assemblaggio 135 mm
Impedenza 4 Ohm
Peso 1.14 kg