Zenith ZPC 120060 batteria professionale sigillata a tecnologia AGM a ciclo continuo ( DEEP CYCLE ) ed elevatissima corrente di spunto (HIGH CRANKING RATE) indicata per : Impianti Hi-Fi Car, avviamento auto, sistemi start and stop e recupero di energia, mezzi pesanti, macchine agricole, stradali, barche, booster e servizi camper, imbarcazioni.
Caratteristiche elettriche 12v 75Ah
Corrente massima di spunto PHCA 1750A a 27°C per 5 secondi (ideale per SPL)
Corrente di corto circuito 3500A
Misure LxPxA 300,5x182,9x172,5 (188,7) mm
Peso 38,7Kg
Impieghi:
Gli accumilatori Zenith sono costruiti con delle griglie interne a maglia fitta in grado di trattenere una grande quantità di materiale attivo sotto forma di piombo spongiforme, garantendo quindi forti correnti di spunto e di un eccezionale recupero da scariche profonde. La quantità minima di elettrolita richiesta per garantire il corretto funzionamento, è assorbita nei separatori in fibra di vetro, tra le griglie positive e negative, evitando che lo stesso possa fuoriuscire dalla batteria.
I terminali sono immersi in una struttura ermetica costituita da sostanze adesive in resina epossidica, che garantiscono la perfetta tenuta.
La valvola unidirezionale di sicurezza consente di rilasciare l'eventuale eccesso di pressione interna dovuta a condizioni estreme di sovraccarica, mantenendo la pressione dei gas entro un campo specifico, da 0.07 a 0.43 kPa.
Per la ricarica va utilizzato un caricabatterie dotato di ciclo di carica "IUoU" con valore di tensione impostati a 2.43/2.25V/el .
Segue la tabella con le specifiche, per caratteristiche più approfondite consultare la Scheda Tecnica allegata.