Clarion Z7 coppia di altoparlanti completamente digitali, con look originale e ricercato, della linea Clarion Full Digital Sound. La finitura nera accentua gli inserti color oro champagne e conferisce un aspetto elegante agli altoparlanti Z7.
Innvoazione Clarion Full Digital Sound
La tecnologia Full Digital Sound riesce a trasferire il segnale dalla sorgente agli altoparlanti in modo completamente digitale riproducendo così i file ad alta risoluzione senza degradare l’audio. Inoltre, poiché converte in maniera estremamente efficace i segnali digitali in audio, il sistema è in grado di offrire quattro volte la resa di potenza di un tradizionale sistema completamente digitale, ottenendo al contempo un ridotto consumo energetico che è appena 1/5 circa di quello dei sistemi analogici.
Caratteristiche esclusive degli altoparlanti Z7
La struttura della bobina di alimentazione multipla associa forze di comando per migliorare la reattività, ridurre il consumo di tensione e di corrente e consentire un nuovo livello di riproduzione ad alta potenza.
Il cono ACMI-PP accoglie con precisione le sorgenti digitali. Questo cono PP ibrido vanta fibre di aramide ad alta resistenza associate a carbonio e mica e sagomate per iniezione in una forma ottimale. Sfruttando le varie caratteristiche di ciascun tipo di fibra, questo nuovo materiale vanta un peso leggero di livello superiore e un’elevata rigidità, per una perdita interna ragionevole che consente la riproduzione precisa dei segnali digitali.
L’interruttore di fase modera le caratteristiche dell’onda audio e migliora le prestazioni e la direzionalità della gamma media, riproducendo così chiare linee vocali dal vivo. Ideale per la riproduzione di un audio estremamente sofisticato. L’interruttore di fase ottimizza le onde audio dal nucleo dell’altoparlante per offrire un audio chiaro e trasparente.
Negli altoparlanti è integrato un magnete allo stronzio che mantiene una forza coercitiva magnetica superiore rispetto ai magneti tradizionali. Associati agli efficienti circuiti a flusso magnetico, possono riprodurre suoni dai toni bassi dinamici ed estremamente reattivi.
Nella parte centrale di ciascun cono dell’altoparlante è inserito un anello di rinforzo chiamato BASSLIZER che garantisce una rigidità superiore. Poiché questa struttura inibisce la distorsione del cono, l’altoparlante può emettere suoni con una linearità superiore a un livello di volume alto Riproduce le basse frequenze con un’elevata reattività, massima chiarezza e distorsione minima.
Schema della struttura completa degli Z7
1) Coperchio in gomma
2) Coperchio posteriore in alluminio
3) Circuito completamente digitale
4) Struttura impermeabile
5) Cassa PWB
6) Glifo inferiore
7) Magnete allo stronzio
8) Piastra superiore
9) Telaio altoparlante
10) Supporto raggiera
11) Alimentatore multiplo FPC
12) Protezione FPC
13) Raggiera
14) Bobina a 6 strati
15) Cono ACMI-PP
16) BASSLIZER
17) Interruttore di fase
18) Griglia e rete forata
Clarion Z7 specifiche tecniche
Uscita massima 24W (4W × 6 Driver)
Uscita stimata18W (3W × 6 Driver) a 1% THD+N
S/N 89dB a 1W
Intervallo dinamico 102dB
Risposta di frequenza 10Hz ? 48kH ± 2dB
Impedenza 4Ω × 6 canali
Risposta di frequenza 28Hz ? 15kHz
Fs 60Hz
Qtà 0.85
Vas 11,4 litri
Peso (un altoparlante) 970 g
Dimensioni 158 (L) × 158 (H) × 76 (P) mm
Principali componenti in dotazione
Altoparlante completamente digitale (R)
Altoparlante completamente digitale (L)
Griglia × 2
Rete forata × 2
Badge premium × 2
Cavo di uscita Z3 (2 m)