Ciare YAC 830 guarnizione adesiva 8x3 mm . Confezione in rotolo da 5 metri
Guarnizione sigillante Ciare YAC830, composta da una striscia autoadesiva in poliuretano.
L’utilizzo di questa guarnizione sigillante risulta indispensabile per la buona realizzazione di qualsiasi diffusore acustico. Il suo compito, infatti, è quello di rendere il mobile del diffusore quanto più a tenuta stagna possibile, soprattutto nei punti di contatto del mobile con altoparlanti, tubi di accordo e vaschette. In questo modo, si evitano fastidiose ed indesiderate fuoriuscite di aria dai fori praticati sul legno.
Infatti, quando si realizza un diffusore acustico, si praticano sul mobile diversi fori. Alcuni ospiteranno gli altoparlanti (woofer, tweetr, trombe, ecc.), altri gli eventuali condotti di accordo reflex, ed altri ancora saranno destinati alle vaschette portaterminali. In tutti questi casi è molto consigliabile interporre la guarnizione sigillante tra il componente da installare ed il legno del mobile. Quando si fisserà, ad esempio, il woofer alla cassa, la pressione generata dalle viti farà sì che la guarnizione si “spappoli”, andando a sigillare i punti di contatto tra il legno ed il cestello dell’altoparlante.
L’applicazione della guarnizione risulta molto semplice. Infatti, un lato della guarnizione Ciare YAC830 incorpora già un collante: questo lato si applicherà con facilità al lato posteriore della flangia del cestello del woofer o della flangia del tweeter, ecc.
Dimensioni: 8 x 3 mm (L x H) | lunghezza: 5 m
Contenuto della confezione: 1 rotolo da 5 metri di guarnizione sigillante Ciare YAC830.