X803D-U offre la più recente compatibilità con i supporti multimediali e puoi scegliere tra 3 differenti opzioni di navigazione iGo Primo NextGen con mappe TomTom (3 anni di aggiornamenti gratuiti). E'possibile anche la navigazione online, con le Mappe di Apple CarPlay o Maps di Google con Android Auto. Entrambe le applicazioni, Apple Car Play e Android Auto, utilizzeranno l'antenna di navigazione del sistema Alpine, per una migliore precisione nel posizionamento. Il sintonizzatore DAB/DAB+/DMB integrato nel monitor X803D-U utilizza le più avanzate tecnologie per la ricezione della radio digitale per garantire un audio alla massima qualità. Rispetto al normale sintonizzatore FM, la radio DAB offre molte più stazioni radio e la possibilità di una ricerca alfabetica o per genere.
L' X803D-U offre la potenza di elaborazione del suono del processore BASS ENGINE SQ per massimizzare i bassi o l'equilibrio generale del suono, oltre a molte funzioni di tuning personalizzate come la correzione temporale digitale, il crossover digitale e l'equalizzatore Dual a 9-bande. E' anche possibile impostarli facilmente dal tuo smartphone con l'applicazione Alpine TuneIt. Avrai anche Media Xpander, DAC a 24 bit e 3 PreOuts (2 Volt).
Navigazione Integrata iGo Primo NextGen
Il sistema di navigazione iGo Primo NextGen è attualmente uno dei migliori software di navigazione presenti sul mercato. In combinazione con il potente hardware e la potenza di elaborazione Alpine, è possibile ottenere un sistema di navigazione altamente preciso e veloce per la tua auto. Ad esempio, il calcolo di un percorso da Monaco a Parigi richiede solo pochi secondi. Il sistema è ricco di funzionalità, utili e uniche, dall'inserimento parziale di indirizzi con rilevamento automatico, guida di percorso TMC, icone dei punti di interesse in 3D e molto altro ancora. Include anche centinaia di migliaia di POI, per facilitare la ricerca di ristoranti e luoghi pubblici vicini.
Un sistema si navigazione è affidabile solo se anche le mappe sono aggiornate: l' X803D-U include delle mappe TomTom con la copertura globale di 49 Paesi Europei. E' possibile scaricare gli aggiornamenti gratuitamente per 3 anni, a partire da quando per la prima volta è stato ricevuto il segnale GPS. Per aggiornare il dispositivo, basterà registrarsi su alpine.naviextras.com , scaricare il programma per gli aggiornamenti e seguire le istruzioni descritte sul sito Alpine (sezione assistenza). Trascorsi 3 anni, sarà possibile acquistare gli aggiornamenti a costi contenuti. Alpine può ricevere sia segnali GPS che i segnali dei satelliti Glonass. Questo porta molteplici vantaggi, soprattutto negli ambienti urbani, con edifici molto alti e strade strette e quando si sta navigando vicino a montagne alte. Quando si utilizza la navigazione con Apple CarPlay, è possibile beneficiare di questa nuova compatibilità.
Videocamere Drive-Assist
Una telecamera posteriore è un ottimo modo per rendere più semplice la retromarcia. L'immagine della retrocamera viene visualizzata automaticamente quando si inserisce la retromarcia, e le linee guida che possono essere regolate in base alla dimensione del veicolo, appaiono sullo schermo per aiutarti a parcheggiare in modo sicuro la tua auto. Alpine offre un'ampia gamma di telecamere frontali e posteriori, tra cui telecamere multi-view con la visualizzazione degli angoli, e controllabili tramite touch-screen. È possibile anche visualizzare contemporaneamente l'immagine videocamera e visione dei sensori di parcheggio.
Funzioni di navigazione
DAB Tuner
BLUETOOTH