Avviso quando il prodotto sarà disponibile

Compila il campo di testo inserendo il tuo indirizzo email, ti contatteremo quando il prodotto sarà disponibile nel nostro store.

ESX VXP84

ESX
il tuo prezzo: € 316,10
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Subwoofer
Dimensione Altoparlante 200 mm
Potenza MAX 600 Watt
Potenza RMS 300 Watt
Risposta in frequenza Hertz
Sensibilità 84 dB
Impedenza 4 Ohm
Peso 5,4 Kg
Profondità di installazione 87 mm
Materiale Woofer Fibra di vetro

ESX VXP84 Subwoofer flat 20 cm (8”) ad alte prestazioni

 

Con i subwoofer VISION VXP, ESX presenta una nuova serie di woofer di fascia alta per la quale è già stato fatto un grande sforzo nel tavolo da disegno. I componenti importanti come cestello in alluminio, bobina mobile e membrana sono stati completamente riprogettati per raggiungere senza compromessi l'obiettivo di sviluppo: subwoofer di fascia alta con una profondità di installazione ridotta. Praticamente nulla è "preparato", quindi oltre al cono, altri 12 componenti sono stati appositamente lavorati. Lo sforzo sul cestello indipendente in fusione di alluminio con trascinamento magnetico integrato e la membrana a nido d'ape di nuova formazione è particolarmente evidente.

 

Le bobine mobili riccamente equipaggiate con un diametro di 50 mm per il modello da 8 pollici e ancora più grandi di 65 mm per il modello da 10 pollici fanno sì che i subwoofer possano sopportare carichi estremamente elevati di 300 o 400 watt RMS. Gli alti valori sono dovuti anche all'uso di una speciale bobina mobile CCAW lunga 32 mm, che si trova su un supporto in fibra di vetro estremamente leggero. Grazie alla massa ridotta e al potente doppio magnete, è stato possibile ottenere altri 2 dB in più di efficienza.

 

I woofer piatti hanno lo svantaggio che, a causa del loro design, le membrane a cono convenzionali non si adattano perché semplicemente non c'è abbastanza profondità di installazione. Quindi rimangono solo le membrane piatte. Tuttavia, questi sono molto suscettibili alla torsione se sono costituiti da un solo strato. ESX risolve questo problema con la struttura estremamente stabile dei coni VXP multistrato, che sono rinforzati su entrambi i lati con fibra di vetro all'esterno e hanno anche una rigida struttura a nido d'ape all'interno. Entrambi i woofer preferiscono casse piccole e chiuse.

ESX VXP-84 specifiche tecniche

Cestino ESX in alluminio pressofuso ad alta stabilità
2 driver a doppio magnete da 34 once
Cono a nido d'ape in fibra di vetro
Circa il 15% in più di area del cono grazie all'ottimizzazione del surround
Bobina mobile CCAW su supporto in fibra di vetro per ca. 2 dB in più di pressione sonora
+/- 20 mm X-Max
Subwoofer piatto 20 cm (8”)
Potenza nominale 300/600 Watt RMS/max.
Impedenza 4 Ohm
Bobina vocale da 50 mm
2 x 34 once (1,9 kg) doppio magnete Y30
X-Max. +/-20 mm
Profondità di installazione: 87 mm
Apertura di installazione: 189 mm