Pioneer VSX-1131-B Ricevitore home theatre con finitura nera
Pioneer VSX-1131-B ricevitore home theatre con finitura nera, predisposto per lo streaming, a 7.2 canali con una potenza di 7x160 Watt, Dolby Atmos, DTS:X, definizione Ultra HD 4K , videoscaler, 7 ingressi HDMI, HDCP 2.2, riproduzione audio di alta qualità, Wi-Fi dual band e Bluetooth. VSX-1131-B è dotato di sette canali di amplificazione così anche i cineasti più esigenti possono gestire un set di altoparlanti Dolby Atmos ottenendo un suono avvolgente. Inoltre con l'aggiornamento gratuito del firmware è possibile aggiungere la compatibilità con il formato DTS:X.
La potenza di amplificazione di ciascun canale pari a 160 watt e i sette ingressi HDMI, uno dei quali situato sul pannello frontale, soddisfano gli standard più elevati. Su ciascun ingresso HDMI il VSX-1131 supporta l'UltraHD 4K con HDR e grazie al suo potente videoscaler può riprodurre i file in Full HD 4K. Con il VSX-1131 puoi riprodurre tutta la varietà offerta dello streaming audio: Spotify, Deezer e TIDAL. Con TuneIn si aggiungono migliaia di stazioni radio web, mentre Airplay, Google Play e il Bluetooth concedono al VSX-1131 di connettersi wireless con qualsiasi tablet o smartphone. Inoltre il ricevitore multimediale VSX-1131 è compatibile con FireConnect, per la progettazione di un sistema multiroom, pertanto sarà possibile collegare gli altoparlanti di ciascuna zona.
Caratteristiche VSX-1131-B
- Dolby Atmos, DTS:X - VSX-1131 supporta i nuovissimi formati audio stereo Dolby Atmos e DTS:X (dopo l'aggiornamento gratuito). Questi formati consentono un suono perfetto, avvolgente, preciso e realistico in tutte e tre le dimensioni spaziali.
- Streaming & AirPlay - In qualità di lettore di rete con WLAN integrato, il VSX-1131 riproduce i file audio di tutti i formati rilevati dalla rete domestica, inclusi i file ad alta risoluzione DSD e FLAC ovviamente senza interruzioni (gapless), controllandoli comodamente con un'App. I tablet e gli smartphone si collegano comodamente via wireless tramite AirPlay o senza rete tramite Bluetooth.
- Audio ad alta risoluzione - Vivete un sound audiofilo con la riproduzione dei vostri album preferiti nei formati WAV, ALAC, FLAC, AIFF nonché in DSD. Per ottenere il massimo realismo c'è l'audio HiRes anche multicanale nei formati WAV e FLAC.
- Streaming musicale con Google Cast - Google Cast utilizza la stessa tecnologia di Chromecast e consente uno streaming diretto di musica su dispositivi compatibili Pioneer. Le App compatibili con Google Cast si possono utilizzare con Android Tablet e Smartphone, iPhone, iPad, Chromebook e computer Mac o Windows.
- Audio multi-room con FireConnect - Il nuovo ricevitore AV Pioneer VSX-1131 con FireConnect consente la riproduzione simultanea di qualsiasi sorgente audio collegata allo stesso tramite un altoparlante wireless opzionale. Controllate in tutta comodità la riproduzione multiroom con il volume e la selezione delle tracce utilizzando lo smartphone o il tablet.
- Spotify, Deezer & TIDAL - Godetevi la massima versatilità musicale il ricevitore audio video VSX-1131 supporta Spotify, Deezer e TIDAL. Con i maggiori servizi musicali odierni avrete l'accesso diretto a milioni di canzoni nella miglior qualità CD e HD.
- Varietà illimitata delle stazioni radio - Con oltre 100.000 canali, TuneIn offre la più ampia selezione gratuita di radio sportive, musicali, di dibattito e di informazione da tutto il mondo.
- Controllo di sistema completo in una sola app - Con la comoda app iControlAV5 è possibile controllare facilmente tutte le più importanti funzioni del ricevitore con il vostro smartphone o tablet (iOS / Android). Grazie all'AVNavigators ora integrato non è più necessario installare un altro software.
- MCACC per Dolby Atmos e DTS:X - Questo ricevitore AV permetterà per la prima volta un'accurata calibrazione acustica della stanza per i formati audio basati su oggetti. Nel calcolo complesso dell'ambiente acustico è incluso non soltanto l'asse orizzontale, ma anche quello verticale, per una calibrazione perfetta di amplificatori e altoparlanti.
- Nuova interfaccia grafica utente e telecomando - L'interfaccia grafica utente (GUI - Graphical User Interface), del ricevitore è stato completamente revisionato. Le strutture semplificate, il carattere tipografico moderno e una nuova grafica consentono una navigazione più rapida e intuitiva oltre che una migliore interazione con l'utente.
- 4k con HDR e BT.2020 - Provate la risoluzione HD quattro volte più veloce con la tecnologia 4K UltraHD nella migliore qualità possibile, in base ai più attuali standard BT.2020 di UHDTV. L'ottimizzazione video integrato garantisce anche la scalabilità dei normali contenuti HD o SD a risoluzione 4K fino a 60p e grazie all'High Dynamic Range fornisce un'immagine nitida ad elevato contrasto.
- WiFi Dual Band e Bluetooth integrato - Il Wi-Fi integrato a doppia banda del VSX-1131 supporta i canali sia a frequenza 5 GHz sia a 2.4 GHz per uno streaming costante e ininterrotto persino dei file ad alta risoluzione. Esegui lo streaming delle canzoni dai dispositivi compatibili in tutta facilità con la tecnologia wireless integrata Bluetooth. Il sintoamplificatore AV vanta i profili A2DP e Audio/Video Remote Control Profile (AVRCP). Tra i codec supportati figurano SBC e AAC.
Pioneer VSX-1131-B Specifiche tecniche
Audio
- Anelli: 7
- Tipo di amplificazione: Energia diretta
- 160 W/ch (6 ohm, 1 kHz, THD 1,0 %, 1 canale pilotato) Dolby Atmos®/Dolby Surround
- DTS:X*1/DTS Neural:X*1
- Ottimizzatore Reflex
- Dolby® TrueHD/Dolby Digital Plus
- DTS-HD Master Audio/DTS-HD High Resolution Audio/DTS 96/24/DTS-ES/DTS-HD Express
- Riproduzione DSD via rete/USB (5,6 MHz/2ch 2,8 MHz/2ch)
- Riproduzione di dischi DSD (SACD) via HDMI (2,8 MHz/5,1ch, 2ch)
- Motore Digital Core con Cirrus Logic (Quad Core) x1
- DAC a 384 kHz/32 bit (AK4458)
- Canale di ritorno audio HDMI (ARC)
- Sintonizzazione automatica dell'ambiente MCACC
- - Controllo di fase
- - EQ del subwoofer (4 bande)
- Sound Retriever avanzato (2 canali)
- Modalità surround avanzate
- Classica, Unplugged, Spettacolo, Dramma, Gioco avanzato, Azione, Rock/Pop, Sport, Stereo esteso, Mono esteso, Surround anteriore, Surround automatico
- Sintonizzatore AM/FM 40 preselezioni
Video
- Ultra HD Pass-through con HDCP 2.2 (4K/60p/4:4:4/24-bit, 4K/24p/4:4:4/36-bit, 4K/60p/4:2:0/36-bit)
- Supporto HDR e BT.2020
- Upscaling Ultra HD (1080p 4K)
- 3D Ready (Blu-ray Disc™, Broadcast e giochi)
- Colore profondo (36-bit), "x.v.Colour"
Rete
- Wi-Fi® integrato (Dual Band 5 GHz/2,4 GHz)
- Tecnologia wireless Bluetooth® integrata (versione: 4.1, profilo: A2DP/AVRCP, codec: SBC/AAC)
- Google Cast*1*2
- Certificazione Apple AirPlay
- Servizio di streaming musicale digitale Spotify® pronto*3
- Internet Radio con TuneIn
- Servizio di streaming musicale TIDAL pronto*1
- Deezer*1*4
- Riproduzione di file audio ad alta risoluzione tramite USB/rete
- Fino a 192 kHz/24 bit ALAC, AIFF, FL AC, WAV
- Riproduzione DSD a 5,6/2,8 MHz
- Riproduzione Dolby® TrueHD (solo USB)
Funzionamento
- App iControlAV5 per il controllo remoto (iOS/Android)*5
- Nuova interfaccia grafica con menu di impostazione di sistema/rete
- Spegnimento automatico in standby tramite HDMI
- Timer di sospensione
- Telecomando semplice e facile da usare
Collegamenti
- Terminali anteriori
- HDMI 1 ingresso
- Ingresso USB 1 per unità USB
- Impostazione MCACC Ingresso MIC
- Ingresso audio 1 (mini jack stereo)
- Uscita telefoni 1
- Terminali posteriori
- HDMI 6 ingressi (4 assegnabili)
- HDMI 2 uscite (1 per MAIN, 1 per SUB)
- Ethernet 1 ingresso
- AV (Componente) 1 Ingresso (Assegnabile)
- AV (composito) 2 ingressi (assegnabili)
- Audio 1 ingresso (assegnabile)
- Ingresso Phono (MM) 1
- Ingresso coassiale digitale 1 (assegnabile)
- Ingresso ottico digitale 2 (assegnabile)
- Uscita pre-subwoofer 2
- Uscita di linea zona 2
- Uscita altoparlanti 9 canali (FRONT, CENTER, SURROUND, SURROUND BACK/ZONA 2/Bi-AMP, HEIGHT/SP B)
- Antenna FM/AM
Dimensioni e Peso
- Dimensioni (L x A x P): 435 x 173 x 370,5 mm
- Peso: 10 kg
*Note
- Acustica multidimensionale del suono surround tramite oggetti. Mescolando elementi acustici indipendenti (oggetti) che incorporano le intenzioni del creatore (movimento e disposizione del suono) come metadati con la traccia sonora convenzionale basata sui canali, si ottengono posizionamento e movimento del suono regolabili.
- MCACC: Multi-Channel Acoustic Calibration System (sistema di calibrazione acustica automatica). MCACC è una tecnologia di compensazione acustica proprietaria di Pioneer in grado di eseguire la regolazione del campo sonoro allo stesso livello delle tecniche di monitoraggio utilizzate negli studi audio.
- Supportato da un aggiornamento del firmware fornito in un secondo momento. L'aggiornamento del firmware è previsto per quest'estate. I dettagli sull'aggiornamento del firmware saranno pubblicati sul nostro sito web e in altri modi in una data successiva.
- L'audio multi-room è realizzato con la tecnologia FireConnect. Il firmware installato nel ricevitore AV deve essere aggiornato. FireConnect è una tecnologia di Blackfire Research Corp, USA. Non garantiamo che il ricevitore AV supporti tutti i dispositivi che incorporano FireConnect. L'aggiornamento del firmware è previsto per quest'estate. I dettagli sull'aggiornamento del firmware saranno pubblicati sul nostro sito web e in altri modi in una data successiva.
- *Diffusori che supportano l'Audio Multi-Room sono previsti in futuro. I dettagli sui diffusori saranno forniti progressivamente sul nostro sito web.
- L'HDR è una tecnologia che espande la luminosità massima dei video. La tecnologia HDR è utilizzata nello standard Blu-ray di prossima generazione per espandere la luminosità massima da 100 nit a 10.000 nit.
- BT.2020 è uno standard di formato video che copre un ampio spazio di colore, più del doppio dello standard BT.709 attualmente utilizzato nei Blu-ray e in altri formati.
- Supportato tramite un aggiornamento del firmware fornito in un secondo momento. L'aggiornamento del firmware è previsto per il prossimo autunno. I dettagli sull'aggiornamento del firmware saranno pubblicati sul nostro sito web e in altri modi in una data successiva.
- Richiede un ambiente di rete LAN wireless compatibile con gli standard Wi-Fi e una connessione basata su Wi-Fi.
- Il suono è riprodotto mediante conversione in PCM.