Attenzione: il prodotto SWX-1242D è fuori produzione
Ti invitiamo a visitare il nostro shop per scoprire tutte le novità!
Clicca qui!

Alpine SWX-1242D

Alpine
il tuo prezzo: € 502,20
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)
Tipologia Subwoofer
Dimensione Altoparlante 320 mm
Potenza MAX 1000 Watt
Potenza RMS 500 Watt
Risposta in frequenza 23 - 200 Hertz
Sensibilità 83 dB
Impedenza 4 + 4 Ohm
Peso Kg
Profondità di installazione mm
Materiale Woofer Carbon Fiber/Aluminum Honeycomb Parabolic


SUBWOOFER da 12" (30cm, 4Ω+ 4Ω)


Grazie alla corsa eccezionalmente lineare e alla gestione assoluta della potenza, i subwoofer Type-X sono più che una novità. Rappresentano il nuovo riferimento standard nel mondo dei subwoofer. Hanno uno speciale cestello ventilato che di fatto incanala il flusso d’aria per prestazioni straordinarie, e terminali resistenti di facile accesso con ponticelli integrati a garanzia di flessibilità e facilità d’installazione.


[Subwoofer Type-X Features]
• Designed and Engineered in the USA
• Hidden Screw Gasket
• Gold Plated Insert Terminal Block with VC Connection Jumpers
• One-Sided Terminal Layout
• Massive Triple Stacked Strontium Magnets
• FEA Optimized High Excursion Injected Santoprene® Multi-Roll Surround
• FEA Optimized Mirrored Progressive Nomex® Spiders with Integrated Tinsel Leads
• FEA Optimized CRC T-Drive Motor Structure with Copper Shorting Sleeve & Heat Transfer Technology
• Multi-Stage Ventilation System (Dual Flare Pole, Spider Plateau & Frame Leg Venting, Cone/VC Junction Venting)
• Integrated Spider Landing and Heat Transfer Plate
• Dual Voice Coil Design, 4-Layer 220°C High Temp Wire with Inner/Outer Winding on Twin-Wall Brass Former
• Custom Cast Aluminum Frame
• Carbon Fiber/Aluminum Honeycomb Parabolic Cone
• Frequency Response: 20Hz – 500Hz
• RMS Power 1000W
• Peak Power 3000W

Terminali facilmente accessibili

Questo design utilizza semplici jumper con terminali a inserimento dorati semplificando la configurazione di questi subwoofer per applicazioni in serie o parallelo.


Sistema di Raffreddamento della Bobina Mobile

Un raffreddamento più efficiente significa migliori prestazioni e una durata maggiore dell'altoparlante. Un sofisticato sistema di ventilazione espelle l'aria calda mentre un polo ventilato con flusso ottimizzato consente all'aria fresca di fluire attraverso la struttura consentendo un raffreddamento ottimale.


Sospensione Multi-Roll Ad Escursione Elevata

La sospensione è in Santoprene™ multi-roll stampata a iniezione per gestire in modo ottimale la maggiore escursione e l'incredibile SPL generato da questo altoparlante.


Materiali del Cono esotici

Il cono è realizzato da una fibra di carbonio esotica, il materiale è in alluminio con struttura ad ape. Il lato inferiore è in polpa rinforzata con kevlar per una maggiore resistenza e rigidità, il che ottimizza il basso minimizzando la massa.


Typ-X Subwoofer

Grazie alla corsa eccezionalmente lineare e alla gestione assoluta della potenza, i subwoofer Type-X sono più che una novità. Rappresentano il nuovo riferimento standard nel mondo dei subwoofer. Hanno uno speciale cestello ventilato che di fatto incanala il flusso d’aria per prestazioni straordinarie, e terminali resistenti di facile accesso con ponticelli integrati a garanzia di flessibilità e facilità d’installazione.

Terminali con facile accesso per un’installazione semplificata

I jumper singoli con terminali a inserimento ben saldi per una connessione ottimale rendono facile la configurazione diquesti subwoofer. Questi terminali presentano il nuovo design a doppia treccia conduttiva e sono ubicati sullo stesso lato. Supportano cavi degli altoparlanti ad alta resistenza e possono essere facilmente cablati per applicazioni seriali o parallele.

Cestello Ventilato

Il design e la costruzione avanzata del telaiorappresentano l’ultimo sviluppo in fatto di raffreddamento della bobina mobile. Il design crea un flusso d’aria monodirezionale, che impedisce all’aria calda di tornare indietro
entrando in contatto con la bobina. L’aria fredda attraversa rapidamente il polo ventilato con flusso ottimizzato scorrendo sino agli anelli di cortocircuito con piastra di dissipazione del calore e quindi sotto lo sfiato del plateau dello spider unico nel suo genere, integrato nel telaio. L’aria calda viene spinta fuori attraverso lo sfiato monodirezionale. Si tratta di un ingegnoso sistema che garantisce prestazioni migliori e una maggiore durata degli altoparlanti.

Consigliati per te