AppRadio SPH-DA01 Pioneer è un'unità a doppio din progettata per sfruttare al meglio le potenzialità dell'iPhone 4 durante la guida.
Basta collegare l'iPhone 4 all'ampio schermo capacitivo multi-touch WVGA da 6.1" (15,5 cm) ad alta risoluzione di AppRadio per poter ampliare il mondo delle applicazioni all'interno della tua auto e poterti godere:
Il Pioneer SPH-DA01 è dotato di un monitor WVGA da 6,1 pollici con risoluzione 800x480, pannello di tipo capacitivo con l'introduzione della novità del multi-touch e della possibilità di modificare, così come viene normalmente fatto tramite iPhone, iPod e iPad, le immagini. Incorpora un modulo Bluetooth con compatibilità profili HFP e PBA ( sincronizzazione rubrica ), tastierino numerico e microfono incluso. Non è presente la meccanica CD/DVD, prese USB o altro, solo uno slot per MicroSD impiegato però esclusivamente per aggiornamenti Firmware. La AppRadio è dotata di un'amplificatore interno di tipo MOSFET da 50 Watts per 4 canali, equalizzatore a tre bande con 12 preset, un'uscita PRE da 2V e possibilità di gestire un'eventuale subwoofer. Antenna GPS integrata, mantenimento comandi al volante e ingresso dedicato con commutazione automatica per telecamera posteriore completano una dotazione che potremmo definire minima, irrinunciabile. Inutile dire però, che la parte più importante, rilevante, innovativa dell'SPH-DA01 si trova nell'essenza del connubio tra Doppio DIN e Device Apple.
Manca il lettore CD, non è possibile collegare una presa USB, l'unico slot per schede Micro SD è dedicato ad operazioni di upgrade, allora perché acquistare il SPH-DA01? Domanda lecita la cui risposta non può essere che univoca. Per tutti i possessori di iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione il Doppio DIN di Pioneer rappresenta il modo milgiore di portare in auto il proprio smartphone preferito. Musica, foto, video, contatti, agenda basta connettere l'iPhone 4 ( e non i precedenti ) e tutto può essere gestito, modificato, aggiornato da touch screen o dai comandi al volante o direttamente dal telefono ( o iPod Touch ). Niente più interfaccia, adattatori o cablaggi dedicati da inserire nei vari navigatori o sistemi multimediali con l'ombra di vedere vanificata la spesa affrontata dall'ultimo aggiornamento Firmware da parte di Apple. Il Pioneer SPH-DA01 nasce per coloro che hanno costruito il proprio mondo di connessioni e divertimento sul popolare smartphone di Cupertino ed abituati alla sua qualità e funzionalità le vogliono ritrovare anche in auto. Non è pensabile acquistare l'SPH-DA01 se non si possiede un'iPhone 4 o iPod Touch. Questa è solo una parte della AppRadio.
La AppRadio è quanto di meglio ci si possa attendere di utilizzare sulla propria vettura. Grazie alla connessione con l'iPhone 4 è possibile infatti scaricare ed installare sulla SPH-DA01 di Pioneer l'applicazione gratuita AppRadio e subito dopo è godere delle nostre migliori app direttamente sullo schermo da 6,1 pollici del doppio DIN. Navigazione stradale ( consentita dalla presenza dell'antenna GPS integrata ), ricerche di punti d'interesse ed altro con Google Maps, aggiornamenti in tempo reale sul traffico grazie ad Inrix e ascoltare radio online tramite Pandora. Queste sono solo alcune delle applicazioni disponibili almeno al momento sull'App Store. Parlando di Apple e parlando di applicazioni è difficile tracciare dei limiti.
Caratteristiche principali SPH-DA01
Sintonizzatore AM/FM Si
Schermo Schermo capacitivo multi-touch 16:9 WVGA (800 x 480) da 6.1"
Tipo di installazione 2 DIN
Bluetooth
Sì per:
• telefonate in viva voce;
• trasferimento della rubrica telefonica.
Lingua del display:
• 16 lingue
• tastiera personalizzabile con layout greco, russo, AZERTY, QWERTY, QWERTZ.
Collegamenti
iPhone Direct Control via USB Sì (cavo incluso)
Ingresso per telecamera retrovisiva Si
Uscite pre-out RCA 1 (posteriore/SW)
Ingresso per telecomando a volante Si
Compatibilità Apple
Funziona con:
• iPhone 4
• iPod Touch 4ª generazione
Funzioni supportate:
• Mappe, contatti, calendario, musica e video
• Caricabatteria
Advanced App Mode Sì