NDS SCE320 SUN CONTROL 2 regolatore solare MPPT N-Bus 12V - 320W adatto per batterie al litio LiFePO4, AGM, gel e acido libero.
SUNCONTROL2 è l’ultimo ed innovativo regolatore di carica per moduli fotovoltaici di NDS con ingressi separati per due pannelli solari. La tecnologia MPPT, consente di ottimizzare al massimo l’energia da qualsiasi tipologia di pannello solare (12V nominale), eseguendo le più moderne curve di ricarica, anche e per batterie LiFePO4. Lo speciale algoritmo Opticharge sviluppato dal Software Team di NDS, ottimizza la carica in base alle necessità della batteria allungandone la vita.
SUNCONTROL2 è dotato del nuovo protocollo di comunicazione N-BUS, compatibile con Ci-Bus: adesso è possibile Monitorare, Controllare e aggiornare tutti i dispositivi di bordo da un unico NDS Controller.
Disponibile in due diverse versioni: SCE 320 per un massimo di 320W complessivi, e SCE 360 che supporta invece fino a 360W complessivi. Entrambi i modelli sono disponibili in versione Bluetooth SCE 320B e SCE 360B con cui è possibile utilizzare l’App NDS.
Punti di forza
MPPT è l’algoritmo che permette di sfruttare sempre il “Punto di massima potenza” erogata dal pannello. Un regolatore di carica con tecnologia MPPT è in grado di ottenere una resa nettamente superiore rispetto alla tecnologia PWM (fino al 25% in più).
Il regolatore MPPT è l’ideale dove lo spazio è poco, perché in meno spazio si ottiene più energia!
N-BUS è il protocollo di comunicazione multidispositivo sviluppato interamente da NDS e compatibile con CI-BUS.
Con N-BUS i tuoi dispositivi energetici sono connessi tra loro e scambiano informazioni per una gestione più efficiente dell’energia a bordo. La rete di dispositivi ha molti vantaggi, come ad esempio la semplicità di aggiornamento firmware e il controllo semplificato con un’unica semplice interfaccia.
Display Bus e NDS App mobile
Display Bus e NDS App mobile sono i controller NDS che permettono di gestire tutto il nuovo sistema energetico NDS.
I dispositivi energetici NDS di nuova generazione dotati di N-BUS, come SUNCONTROL2 , possono essere controllati e gestiti da Display Bus, oppure da NDS App (con SUNCONTROL2 in versione Bluetooth, solo i modelli SCE 320B e SCE 360B). Con il controller è possibile monitorare lo stato e i parametri tecnici di tutti i device e la situazione energetica di bordo, è anche possibile modificare le impostazioni di ogni dispositivo, infine se nella rete N-BUS è presente un dispositivo con Bluetooth Master, è anche possibile aggiornare il firmware di tutti i device connessi.
NDS SCE 320 caratteristiche tecniche
Selettore per Litio LiFePO4, AGM, Gel e Acido Libero
Curve di carica a 6 fasi con algoritmo Opticharge
Protocollo di comunicazione N-Bus compatibile con Ci-Bus
Possibilità di collegare Display Bus e NDS App Mobile
Ricarica batteria motore
Ingressi separati per due pannelli solari
Sistema di desolfatazione
Sensori di temperatura (optional)
Opticharge firmware
Display Bus (optional)
Versione Bluetooth per controllo con App NDS
Tensione Nominale 12 V
P.Max moduli 320 W
Tensione limite d’ingresso 30 V
Corrente Max di carica 20 A
Corrente MPPT Sì
Fusibile di protezione 30 A
Carica batteria motore Sì
Ventola No
Bluetooth No
Dimensioni (mm) 151 x 90 x 48