Caratteristiche principali:
Il FiiO R9 è uno streamer desktop di altissimo livello dotato di un chipset DAC Dual ES9038Pro di fascia alta insieme ad un'amplificazione ad alta potenza THX788+ a 8 canali. È il massimo della potenza con un livello di uscita fino a 7300 mW (circa 7 W) attraverso le uscite bilanciate delle cuffie. FiiO R9 viene fornito con Android 10 aggiornabile ad Android 12 per un facile accesso alle più recenti applicazioni multimediali.
La sezione DAC del dispositivo adotta il doppio chip DAC a 32 bit di punta ES9038Pro di ESS Sabre Technologies. ES9038Pro è un chipset affidabile che ha raccolto molti elogi per le sue impressionanti prestazioni di decodifica del segnale audio. FiiO lo ha implementato anche in altri suoi dispositivi di punta come il lettore audio portatile M17.
Per ottenere il meglio dalla doppia configurazione DAC dell'R9, FiiO ha dotato il dispositivo di un chipset amplificatore desktop THX788+. È implementato in un design a 8 canali per fornire una forte amplificazione al segnale. FiiO R9 ha un'uscita nominale fino a 7300 mW attraverso le porte bilanciate XLR a 4 pin e da 4,4 mm.
FiiO R9 è dotato del chipset del processore di segnale USB di ultima generazione. Viene fornito con processore XMOS XU316 a 16 core di terza generazione. Consente un'elaborazione del segnale audio più fluida e supporta PCM a 32 bit e decodifica del segnale DSD nativa sul dispositivo.
Insieme alle normali opzioni di ingresso USB, coassiale e ottico, il nuovo FiiO R9 supporta anche HDMI ARC per l'ingresso del segnale audio digitale sul dispositivo. Consente una modalità di connessione TV più conveniente per gli utenti.