Il subwoofer R-W12D4 presenta un cono in polpa di mica con una forma parabolica che mantiene la sua rigidità e resistenza per una risposta ed un'accuratezza eccezionali . Il rivestimento in gomma supporta il cono nel telaio in fusione di alluminio, mentre l'ultima tecnologia di Alpine consente di muovere una quantità incredibile di aria senza per questo surriscaldare la bobina grazie al nuovo circuito di ventilazione.
la nova serie Serie R è stata costruita sulle caratteristiche della Type R che nel corso degli anni ha riscontrato numerosi pareri positivi. Grazie al design chiave selezionato e ai miglioramenti apportati alla costruzione, i nuovi subwoofer sono in grado di produrre una maggiore estensione e controllo dei bassi ancor più profondi. R-W12D4 è dotato di un cono in Kevlar per una maggiore durata. La combinazione di questo cono con il surround in Santoprene consente al subwoofer di offrire 19 mm di X-max, per bassi incredibili e incisivi. Un nuovo metodo per collegare il ragno e il cono alla bobina mobile garantisce non solo la rigidità su tutta la struttura del motore, ma contribuisce ad aumentare la precisione dei subwoofer.
Il talco, un minerale comune utilizzato in prodotti come la polvere per bambini e la vernice, ha dimostrato di avere incredibili proprietà di smorzamento pur essendo meno denso del tradizionale riempitivo di Mica utilizzato nei tappi antipolvere. Aggiungendo una quantità calcolata di talco al polipropilene di mica nel cappuccio antipolvere del R-W12D4, Alpine ha aumentato l'assorbimento delle vibrazioni del tappo riducendo al contempo la densità. Il parapolvere più leggero risultante contribuisce a un attacco più veloce ea una riproduzione più accurata delle basse frequenze.
Dimensioni: