NDS Energy PWS 4-30 caricabatterie Power Service Basic - Camper e nautica

NDS Energy
il tuo prezzo: € 259,00
Prezzo riferito a singolo pezzo (IVA inclusa)

Il Power Service Basic PWS 4-30 è uno speciale caricabatterie elettronico che, grazie ad un Brevetto della Nds Group, utilizza al meglio l’energia dell’alternatore, effettuando una carica con curve studiate per batterie ad uso servizi di qualsiasi tecnologia ( GEL, AGM, ACIDO LIBERO). PWS 4-35 separa, ottimizza e ricarica le batterie motore e le batterie servizi.

Ricarica 35 Ampere ogni ora di viaggio. Per batterie di servizio sempre cariche al 100% in minor tempo.

 

Caratteristiche PWS 4-30

Idoneo per qualsiasi tipo di batteria
Gestione della carica con microprocessore
Carica ad impulso con effetto desolfatante
Ricarica fino a 35 Ampère ogni ora di viaggio
Alimentazione ingresso, potenza minima: 90 A
Corrente di carica con alternatore: Max 30 A +/- 5%
Tensione di carica: 14,5 - 14,8 V Max
Dimensioni: 198 x 170 x 68 mm
Peso: 1,5 Kg

 

Il Power Service a seconda delle versioni, BASIC, PLUS e GOLD, è in grado di ricaricare in maniera totalmente automatica le batterie di servizio installate su Camper, Natanti, Ambulanze e Veicoli Speciali, ed operare anche come regolatore di carica per i pannelli solari e caricabatterie da rete 230V. Il sistema è gestito da un microprocessore che garantisce una ricarica completa in metà tempo rispetto all’alternatore, offrendo quindi più autonomia durante le tue soste.
Questo è possibile anche grazie all’ottimizzazione delle tre curve di carica, selezionabili tramite uno switch che consente di scegliere la tipologia di batteria da ricaricare tra AGM, GEL e ACIDO LIBERO.

Ogni curva di carica è divisa in 5 fasi, inclusa quella di Desolfatazione, che oltre a garantirvi una ricarica perfetta, permette di migliorare le prestazioni generali della batteria aiutando a ripristinare il livello di efficienza dopo le soste prolungate, allungandone la vita.



NDS Energy PWS 4-30

 

 

I vantaggi della scelta Power Service:

Le batterie per i servizi installate su Camper, Caravan, Natanti ecc… vengono utilizzate per uso ciclico, vale a dire che si scaricano e si ricaricano ciclicamente mentre le batterie usate per l’avviamento, al contrario, sono sempre cariche.
Proprio per l’utilizzo diverso, i due tipi di batterie devono essere caricate in modi differenti.

• LE BATTERIE DI AVVIAMENTO sono mantenute cariche dall’alternatore che NON è un caricabatterie ma bensì un generatore che eroga corrente (Ampére) nel momento in cui il veicolo ne ha necessità.

• LE BATTERIE DI SERVIZIO una volta scaricate, hanno bisogno di un parametro di carica diverso dalla batteria di avviamento, cosa che l’alternatore NON esegue correttamente, ecco perchè hanno bisogno di un caricabatterie.