Match PP 52DSP possiede 4 canali da 35 Watt RMS su 4 ohm oppure 50 Watt RMS su 2 ohm dedicati a pilotare gli altoparlanti anteriori e posteriori + un canale con potenza 160 Watt RMS per il collegamento ai subwoofers dedicati Match.
L'azienda Audiotec Fischer, produttrice di Brax, Helix e Match, presenta una nuova gamma di processori-amplificatori targati Match che amplia e migliora la linea Plug & Play di Helix. Il PP 52DSP (erede diretto del vecchio Helix PP50 DSP) nasce per dare risposta a tutti gli appassionati di musica in auto che non vogliono, o non possono, sostituire la sorgente originale e/o modificare gli interni della propria vettura per poter accogliere un sofisticato impianto hi-fi ma hanno comunque il desiderio di non rinunciare ad una corretta e godibile riproduzione sonora, caratterizzata da una scena sonora veritiera ed una timbrica coerente.
Su tutti i canali opera un potente DSP a 56 bit, il quale opera un totale controllo dei parametri di filtraggio attivo, equalizzazione ed allineamento temporale. Le regolazioni possono essere effettuate collegando un computer attraverso la presa USB e grazie al programma PC-Tool sarà possibile operare finemente su tutti gli aspetti della taratura. E' presente anche uno slot per microSD dove si potranno inserire dei profili di taratura specifici per la propria vettura.
In aggiunta ai 5 canali amplificati questo amplificatore-processore offre anche una uscita pre, liberamente configurabile attraverso il software di gestione, terminata con una coppia di RCA ed elettricamente isolati da massa per prevenire qualsiasi "ground loop".
Il comando remoto URC2A (opzionale) è configurabile tramite il PC-Tool e si potrà ad esempio controllare con i potenziometri il livello master, il livello del subwoofer o dell'ingresso Aux e naturalmente assegnare una funzione a piacere allo switch.
Sarà presto disponibile anche un'interfaccia bluetooth da abbinare ad un software per smartphone.
Il PP52 DSP svolge la sua funzione in questo modo:
Il risultato sonoro ottenuto sarà finalmente definibile hi-fi, grazie al corretto filtraggio degli altoparlanti (per merito del crossover attivo) che finalmente saranno in gradi di riprodurre un suono dalla timbrica naturale ed accattivante (per merito dell'equalizzatore) ed una scena sonora veritiera (per merito dell'allineamento temporale) che farà letteralmente scomparire gli altoparlanti (sarà estremamente difficile distinguere il loro posizionamento) per lasciare lo spazio solamente ad un nuovo palcoscenico sonoro: ogni strumento ed ogni artista occuperà lo spazio esatto in cui erano durante la registrazione, ovvero la musica ... così come deve essere !
PP 52DSP caratteristiche tecniche:
Potenza RMS a 4 ohm: 4x35 Watt
Potenza RMS a 2 ohm: 4x50 Watt
Potenza max. a 4 ohm: 4x70 Watt
Potenza max. a 2 ohm: 4x75 Watt
Corrispondenza subwoofer a 2 ohm: 1x160 / 320 watt
Numero di ingressi: 4 ad alto livello, 1x Aux
Risoluzione DSP: 56 bit
Convertitori AD e DA: BurrBrown a 24-bit