L’ordine effettuato su rgsound.it (“CONTRATTO”) è un contratto a distanza come previsto dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra R.G.Sound di Rosini Guido, con sede legale in via E. Mattei, 4 – 53041 Asciano (SI), C.F. RSNGDU72R27I726L e P.I. 01002570529 ("R.G. Sound") e il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di R.G. Sound di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica, fax o tramite internet in base alle modalità descritte all’art. 3.
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di I.V.A. 22% e di ogni altra imposta. I prezzi sono suscettibili a variazioni, anche di breve durata, per effetto di offerte limitate o a scadenza. Le spese di consegna sono progressive e variano in base all’importo dell’ordine, gli importi sono visibili all’interno di ogni singola scheda prodotto, nel carrello e sul riepilogo ordine. Per alcuni articoli è prevista la spedizione “gratuita”appositamente specificata all’interno della scheda prodotto. Le spese di spedizione non sono cumulative ma si riferiscono al singolo ordine indipendentemente dal numero dei prodotti acquistati.
Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente R.G. Sound e formulato, in tale occasione, una proposta d'acquisto fornendo altresì all'operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell'ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.
In caso di proposte d'acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da R.G. Sound una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da R.G. Sound. Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:
L’evasione dell’ ordine viene effettuata nel minore tempo possibile compatibilmente con le scorte di magazzino e la reperibilità dei prodotti stessi e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso Bartolini o GLS direttamente all’indirizzo indicato dal Cliente.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: R.G. Sound via E. Mattei, 4 – 53041 Asciano (SI)
Tutti i prodotti acquistati presso R.G. Sound godono della garanzia legale di conformità ai sensi del Codice del Consumo. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).
Cliente professionista
Il cliente professionista ha diritto a far valere la garanzia per vizi entro 1 (uno) anno dalla consegna del Prodotto acquistato (art.1490 e seguenti del Codice Civile) e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all'art. 1495 c.c.
Cliente consumatore
Il consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) che ha acquistato un prodotto presso la nostra azienda ha diritto ad una garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo (d.lgs.206/05, articoli 128-135). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o scontrino fiscale allegato al riepilogo ordine che riceverà in formato cartaceo insieme alla merce. Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento dell'acquisto.
La garanzia di 24 mesi (ai sensi del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 del Codice del Consumo) si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
In caso di difetto di conformità, R.G. Sound provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione RMA (codice assistenza assegnato), ottenibile accendendo al proprio profilo personale e cliccando su “Assistenza” , il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail che R.G. Sound provvederà ad inviare una volta segnalato il “guasto”.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), R.G. Sound potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da R.G. Sound.
La R.G.Sound non è responsabile per danni a cose o persone derivanti da malfunzionamenti o errata installazione dei prodotti. Trattandosi di materiale elettronico è necessario avere la giusta competenza ed esperienza per procedere all’installazione in sicurezza, di conseguenza sono da considerarsi esclusi da copertura di garanzia i prodotti danneggiati da imperizia o incuria.
Riguardo agli accumulatori (batterie) la garanzia non è applicabile nei seguenti casi:
Tutti i prodotti sono coperti oltre che dalla Garanzia Legale anche dalla Garanzia del Produttore. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24 mesi comunque spettante di diritto al consumatore, alle condizioni previste dalla legge. Qualora decida di avvalersi della Garanzia del Produttore, il consumatore potrà individuare di seguito il Centro di Assistenza Tecnica autorizzata più vicino. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da R.G. Sound.
Step by Step
Cerca il centro assistenza a te più vicino oppure invia il prodotto presso la sede R.G. Sound seguendo le indicazioni sotto riportate:
Il Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ha diritto al recesso del contratto, così come come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al fine di comunicare il recesso è necessario inviare tale informazione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, email o fax ai seguenti contatti:
R.G.Sound di Rosini Guido
Via E.Mattei n.4
53041 Asciano (SI)
Tel./Fax 0577/716097
reclami@rgsound.it
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo sopra riportato effettuando la spedizione entro i 14 giorni successivi dal ricevimento della mail di autorizzazione al rientro della merce da parte di R.G. Sound.
I prodotti restituiti non dovranno presentare segni di utilizzo, dovranno essere perfettamente funzionanti, avere la confezione originale integra, essere perfettamente imballati, senza alcun segno di usura o danneggiamento.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Nel caso in cui non vengano rispettate tali modalità ( condizioni e termini per l' esercizio del diritto di recesso), il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In caso di prodotto o imballo deteriorato per qualsiasi motivo verrà quantificata la svalutazione subita e effettuato il rimborso della differenza sul costo del prodotto stesso.
Il Cliente Consumatore che non rispetterà le modalità di recesso sopra descritte potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a R.G. Sound. In caso contrario R.G. Sound potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
R.G. Sound rimborserà il prezzo del prodotto pagato dal Cliente, 14 giorni dalla ricezione del prodotto completo di tutte le sue parti e perfettamente funzionante.
Step by Step
Informativa sulla Privacy D.LGS. 196/03
CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
R.G. Sound di Rosini Guido, con sede legale in Via E. Mattei,4 – 53041 Asciano (SI) – Italia, la informa che i dati personali da Lei messi a disposizione di R.G. Sound di Rosini Guido, saranno oggetto di trattamento ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196.
I dati forniti dagli utenti verranno trattati per le seguenti finalità:
I dati conferiti saranno trattati con strumenti cartacei e/o elettronici per le finalità sopra indicate e comunque sempre nel rispetto della sicurezza e della riservatezza degli stessi.
Il trattamento potrà essere svolto, per conto di R.G. Sound e con le medesime modalità, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di R.G. Sound.
R.G. Sound informa che il conferimento dei dati è obbligatorio per le finalità indicate nei punti a, b e c, per cui un eventuale rifiuto o inesattezza dei dati forniti determina l’impossibilità di soddisfare le richieste dell’utente. Per quanto concerne i punti d ed e, il conferimento dei dati è facoltativo: verrà quindi richiesto all’utente di esprimere il proprio esplicito consenso.
DIRITTO DELL’INTERESSATO
L’Interessato potrà esercitare i diritti previsti dall’art.7 del D.Lgs. 196/03 :
Decreto Legislativo n.196 del 30 giugno 2003 -
Diritti dell'interessato
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
Titolare del trattamento è R.G. Sound di Guido Rosini , sede legale Via E. Mattei, 4 - 53041 Asciano (SI). Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati, ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, è possibile rivolgersi al titolare al succitato indirizzo, inviando un fax al numero sottostante oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: privacy@rgsound.it
Inviare un’e-mail all’indirizzo privacy@rgsound.it
Nel corso della navigazione potranno essere archiviate sul Suo pc delle stringhe di testo – denominate cookies – che raccolgono informazioni in grado di identificare il Suo pc o browser. Per avere maggiori informazioni consultare la sezione dedicata ai cookies.
Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Siena.