Helix P TWO P812002 amplificatore a 2 canali ad alta risoluzione, Ultra HD Classe D
Tanta potenza e sensibilità: la nuova P TWO combina due importanti caratteristiche in un modo assolutamente unico. Grazie alla sua potenza in uscita RMS di 2 x 490 Watt a 2 Ohm, questo amplificatore compatto è in grado di pilotare anche potenti subwoofer. Il design tecnico è letteralmente predestinato per tutti i woofer con doppia bobina da 2 x 2 Ohm come i nuovi subwoofer HELIX Q.
Nonostante la sua forza pura,P TWO non è solamente un amplificatore per msubwoofer. Al contrario, il concetto Ultra HD Classe D combina una risposta in frequenza estesa superiore a 40 kHz con fattore di smorzamento elevato, distorsione minima ed eccellente rapporto segnale / rumore. Pertanto, questo amplificatore è allo stesso modo un compagno perfetto per i diffusori anteriori heavy-duty in concetti di sistema audiofilo.
Tecnologia di amplificazione Ultra HD Classe D
Rispetto agli amplificatori di Classe D convenzionali, questo concetto raggiunge una risposta in frequenza estesa a oltre 40 kHz in combinazione con una distorsione ridotta grazie a un avanzato design di feedback integrato. Ultra HD Class D raggiunge un'eccezionale qualità del suono "Classe AB" combinata con l'efficienza di un amplificatore di Classe D.
Convertitori di segnale con una risoluzione nativa di 32 bit
HELIX P TWO utilizza per l'ingresso ottico un convertitore di segnale DA di ultima generazione di ultima generazione con una risoluzione nativa di 32 bit invece del comune 24 bit. Il risultato è una precisione senza precedenti nella conversione del segnale che ottimizza in particolare la qualità del suono a livelli di segnale inferiori.
Ingresso highlevel intelligente
L'ultima generazione di autoradio OE incorpora sofisticate possibilità di diagnosi degli altoparlanti collegati. Se un comune amplificatore viene collegato, i messaggi di errore e la perdita di caratteristiche specifiche (ad esempio la funzione di fader) appaiono abbastanza spesso - ma non con il P TWO. Il nuovo circuito ADEP (Advanced Diagnostics Error Protection) evita tutti questi problemi senza caricare le uscite dell'altoparlante della radio OE in caso di volumi elevati inutilmente.
Funzionalità Start-Stop
L'alimentazione elettrica commutata di HELIX P TWO assicura il funzionamento anche se la tensione della batteria scende a 6 Volt durante la manovella del motore.
Helix P TWO caratteristiche tecniche
Output power RMS / max.
@ 4 Ohms 2 x 280 / 560 Watts
@ 2 Ohms 2 x 490 / 980 Watts
Amplifier technology Ultra HD Class D
Inputs2 x RCA / Cinch
2 x Highlevel speaker input
1 x Optical SPDIF (28 - 96 kHz)
1 x Remote In
1 x Remote control input
Input sensitivity RCA / Cinch 2 - 8 Volts
Highlevel 5 - 20 Volts
Input impedance RCA / Cinch 10 kOhms
Input impedance highlevel 13 Ohms
Outputs 2 x Speaker output
Signal converter for digital input BurrBrown 32 Bit DA converter
Frequency response 10 Hz - 40,000 Hz
Bass boost 0 - 9 dB / 40 Hz - 120 Hz
Highpass 15 Hz - 4,000 Hz regelbar
Lowpass 15 Hz - 4,000 Hz regelbar
Bandpass 15 Hz - 4,000 Hz regelbar
Slope high - / lowpassButterworth 12 dB/Oct.
Slope subsonic / lowpass -
Signal-to-noise ratio digital input 105 dB (A-weighted)
Signal-to-noise ratio analog input 105 dB (A-weighted)
Distortion (THD) < 0.005 %
Damping factor > 200
Operating voltage 10.5 - 16 Volts (max. 5 sec. down to 6 Volts)
Idle current 2400 mA
Fuse 3 x 30 A LP-Mini-fuse (APS)
Additional features Active, adjustable crossover, bass boost, input mode switch, highlevel input with Advanced Diagnostics Error Protection (ADEP), Auto Remote switch, SPDIF Direct In switch, cable remote control for volume adjustment
Dimensions (H x W x D) 50 x 260 x 190 mm / 1.97 x 10.24 x 7.48”