CTEK MXS 5.0T Con compensazione di temperatura
CTEK MXS 5.0T caricabatterie e mantenitore di carica con microprocessore avanzato con compensazione automatica della temperatura e prestazioni imbattibili per batterie al piombo-acido (AGM GEL WET MF Ca-Ca) da 1,2 fino a 160 Ah. MXS 5.0 è in grado di risolvere numerosi problemi correlati alle batterie ed è ideale per le applicazioni più esigenti.
Tra le numerose funzionalità, MXS 5.0 comprende la diagnosi per verificare se la batteria è in grado di accettare e mantenere la carica, una fase automatica di desolfatazione brevettata e una fase speciale di ricondizionamento delle batterie stratificate e molto scariche.
L'opzione AGM è ideale per massimizzare le prestazioni e la durata della maggior parte delle batterie Stop-Start. La compensazione della temperatura incorporata assicura prestazioni di ricarica ottimali anche in condizioni estreme. Grazie al metodo mantenimento ad impulsi brevettato, MXS 5.0 è ideale per il mantenimento sul lungo periodo. L'intero processo di test, ricarica e mantenimento della batteria può essere seguito facilmente sul display a LED. MXS 5.0 è un caricabatterie completamente automatico a 12 V con 8 fasi di ricarica e 8 programmi selezionabili.
Caratteristiche
-
Per tutte le batterie al piombo-acido (AGM/GEL/WET/MF/Ca-Ca).
-
8 programmi esclusivi di ricarica.
-
La ricarica in 8 fasi e il mantenimento ad impulsi massimizzano prestazioni e durata della batteria.
-
I numerosi accessori presente a catalogo rendono il vostro CTEK più versatile.
-
Un unico caricabatterie per auto, moto, rasaerba, motoslitta, trattorino, etc etc
-
Resistente a pioggia e neve.
-
Microprocessore avanzato con compensazione automatica della temperatura.
-
Ricondizionamento di batterie molto scariche.
-
La funzione di desolfatazione brevettata prolunga la vita della batteria.
-
A prova di scintille, cortocircuito e inversione di polarità per un funzionamento senza problemi.
-
Rilevamento automatico delle batterie a fine vita per evitare spiacevoli sorprese.
Cura completa delle batterie - sistema esclusivo e brevettato per il ricondizionamento, la ricarica e il mantenimento di tutte le batterie al piombo-acido per massimizzarne prestazioni e durata.
Sicuro e facile da usare - per l'utente grazie alla protezione da scintille e inversione di polarità. Per il veicolo grazie alla tensione e alla corrente straordinariamente uniformi, senza scariche o picchi. Non è necessario scollegare la batteria dal veicolo durante la ricarica.
Completamente automatico - pratico funzionamento "plug and play". È sufficiente selezionare il programma.
Esclusiva ricarica in 8 fasi - il programma brevettato in 8 fasi verifica le condizioni e recupera, ricarica e mantiene le batterie per assicurarne le massime prestazioni e durata. Il RICONDIZIONAMENTO recupera le batterie stratificate e molto scariche. La ricarica di mantenimento con metodo TAMPONE/IMPULSO assicura una cura ideale della batteria durante i periodi di inattività.
Compensazione della temperatura - compensazione automatica della tensione di carica in base alla temperatura ambiente, ideale per la ricarica in climi molto freddi o molto caldi.
Prolunga la durata delle batterie - le funzionalità esclusive dei caricabatterie CTEK sono progettate specificatamente per massimizzare le prestazioni e la durata delle batterie.
ESCLUSIVA RICARICA IN 8 FASI
- FASE 1 DESOLFATAZIONE
- Gli impulsi di tensione rimuovono i solfati dalle piastre in piombo della batteria ripristinandone la capacità.
- FASE 2 PARTENZA SOFT
- Verifica se la batteria è in grado di accettare la carica. La ricarica inizia se la batteria è OK.
- FASE 3 MASSA
- Ricarica con la corrente massima fino all’80% della capacità della batteria.
- FASE 4 ASSORBIMENTO, PRONTA ALL’USO
- Ricarica con corrente decrescente fino al 100% della capacità della batteria.
- FASE 5 ANALISI
- Verifica se la batteria è in grado di mantenere la carica. Può essere necessario sostituire le batterie che non sono in grado di mantenere la carica.
- FASE 6 RICONDIZIONAMENTO
- Funzione di recupero per le batterie molto scariche.
- FASE 7 FLOTTANTE, COMPLETAMENTE CARICA
- Mantiene la tensione della batteria al livello massimo con una tensione di ricarica costante. Questa fase è temporizzata e dura almeno 10 giorni se la batteria viene mantenuta in stato di relativo riposo.
- FASE 8 CARICA DI MANTENIMENTO PULSATA
- Mantiene la batteria al 95–100 % della capacità. Il caricabatterie verifica la tensione della batteria e fornisce un impulso quando necessario per mantenerla completamente carica. Questa fase viene attivata non prima di 10 giorni dall’inizio della carica, ed è concepita per il mantenimento di lungo periodo.
RICARICA
- Collegare il caricabatterie alla batteria.
- Collegare il caricabatterie alla presa a muro.
- Premere più volte il pulsante MODE per selezionare la combinazione desiderata di programma e opzioni (AGM, RECOND).
- Seguire le 8 fasi sul display durante il processo di ricarica. Quando si accende la FASE 4, la batteria è pronta per avviare il motore. Quando si accende la FASE 7, la batteria è completamente carica.
- La ricarica può essere interrotta in qualsiasi momento scollegando il cavo di rete dalla presa a muro.