Gli Hertz ML500R sono dei midrange a nastro di grandissima qualità audio; estremamente performanti e veloci si distinguono per l'elevata dispersione angolare e dinamica.
Questo altoparlante risulta decisamente più rapido dei mid tradizionali a cono anche se, chiaramente, non riesce a replicarne le caratteristiche in fase di discesa. La frequenza minima di utilizzo infatti è dichiarata a 700Hz anche se consigliamo di partire intorno a 1000Hz e con un taglio deciso, meglio se elettronico.
Se da un lato l' Hertz ML 500R non riesce a scendere più di tanto va però detto che tutt'altro comportamento assume sulla parte alta, ed infatti sale fino a 35000Hz rendendo di fatto superfluo l'utilizzo del tweeter a patto di eseguire un'opportuno posizionamento a montante o cruscotto.
Questi mid permettono di ricreare una scena sonora vivida e reale, una disposizione dei piani sonori precisa e scandita da sommare con una sorprendente tridimensionalità di ascolto.
La sua presenza in sistemi a due vie presuppone un’installazione perfettamente in asse con il punto di ascolto.
Così confirato sfoggia un’invidiabile risposta, ma le sue caratteristiche tecniche esprimono le massime prestazioni nei tre vie, dove l’integrazione con woofer e tweeter risulta estremamente naturale dando vita ad un sistema senza compromessi.
Caratteristiche tecniche: