Modulo che permette l'integrazione professionale della radio digitale DAB/DAB+ su veicoli dotati di presa USB originale ma senza radio digitale originale. È sufficiente installare in serie alla radio OEM o Aftermarket il cablaggio A in dotazione con il KIT, questo significa che non sono necessarie modifiche dell’impianto originale dall’auto, evitando così rischi dovuti a taglio cavi e/o connessioni errate. Il modulo si collega alla radio tramite il cablaggio USB COM, in dotazione nel KIT.
Grazie a questa connessione il modulo uDAB è compatibile con tutte le radio, aventi ingresso USB, presenti sul mercato. Il cablaggio USB REC, in dotazione con il KIT permetterà il mantenimento della funzione USB nativa della radio, inserendo una chiavetta USB l’utente potrà ascoltare la musica come in precedenza. La gestione di tutte le funzionalità di uDAB sono gestite direttamente dalla radio e/o dai comandi a volante. Le stazioni radio DAB/DAB+ saranno visualizzate come file mp3 con i TAG relativi alla stazione radio sintonizzata.
Saranno presentate anche alcune cartelle con la denominazione dei vari MUX presenti nell’area di copertura del segnale DAB/DAB+. Sarà presente anche una cartella SCAN per gestire al meglio la sintonizzazione delle stazioni radio disponibili nella zona. Grazie alla CRICKET TECHNOLOGY ® ideata da Paser (Patent Pending) i cambi stazione non presentano ritardi di buffering audio rilevanti, l’utilizzatore avrà la piacevole sensazione di ascoltare la radio come sempre fatto ma con la qualità audio DAB/DAB+. La stessa tecnologia permette di regolare il volume direttamente dalla radio. uDAB incorpora un amplificatore di ottima potenza che fornisce 40W per canale in classe AB. Qualità AUDIO, semplicità di installazione e di utilizzo a garanzia di una soddisfazione massima e di alta classe.
L'antenna DAB non è inclusa nel kit ma è acquistabile separatamente.