La GTTrading è orgogliosa di presentare il primo amplificatore per auto stabilizzato a 11 volt più potente al mondo mai concepito sviluppato e realizzato completamente in Italia: STEG K1|8000.
Oltre la potenza elevata del K1|8000, la caratteristica che lo rende unico è l’utilizzo di un alimentatore switching (completamente sviluppato nei laboratori GTTrading) in “current doubler in current mode” questo sistema permette di controllare ciclo per ciclo la corrente d’uscita del nostro alimentatore Switching, in modo da dire BASTA alle limitazioni d’impedenza del vostro altoparlante, ed a ridurre del 70% le rotture causate appunto dalle basse impedenze. Grazie a questo sistema riusciamo ad erogare 8000Watt RMS a 1 ohm, a 0,5 ed anche a 0,15.
Un’atra caratteristica della linea di amplificatori STEG D Class è la bassissima distorsione che riescono a mantenere anche a carichi bassissimi. Grazie alla BASSA TOLLERANZA DEI COMPONENTI PASSIVI E ALL’ACCURATA PROGETTAZIONE DEL LAYOUT, che riducono al minino le perdite di potenza e rendono le performance eccellenti. La componentistica utilizzata è di tipo selezionato e di particolare pregio, vengono impiegati resistori e condensatori a bassa tolleranza, capacità di accoppiamento in poliestere ad alta linearità con bassa deriva termica e realizzate appositamente per applicazioni audio. La scelta di ogni singolo dispositivo è stata studiata fin nei minimi particolari, ogni elemento trova la sua migliore collocazione nei delicati equilibri elettrici del sistema al fine di assicurare prestazioni eccezionali,invariabili nel tempo.
SPECIFICHE TECNICHE
Amplificatore di potenza High-Current per auto monofonico| 1x2200w RMS @4 ohm | 1x4200w RMS @2 ohm | 1x8000w RMS @1 ohm | 1x8000w RMS @0,5 ohm |
Crossovers elettronici integrati LP | Filtro subsonico integrato | Sistema di raffreddamento forzato INTELLISPEED | Alimentazione stabilizzata fino a 11 Volt di Batteria
SISTEMA DI PROTEZIONE
Il K1|8000 integra due un sistemi di protezione uno globale gestito da microprocessore che ha il compito di effettuare, in modo continuo, il controllo delle seguenti funzioni:
I numerosi “sensori” presenti sul circuito inviano un flusso di dati continuo che viene elaborato ad altissima velocità. Grazie al software dedicato, il sistema di protezione reagisce in modo istantaneo, intervenendo opportunamente e segnalando eventuali disfunzioni tramite i LED posti sul pannello di controllo. L’altro sistema di protezione è gestito dal microprocessore AT90PWM2 lo stesso che genera il segnale PWM che è in grado di regolare l’alimentazione fino a portarla a valori vicini allo 0Vcc in caso di guasto del finale o di sovraccarico.
GR.I.P.S. - Ground Improved Path System
Allo scopo di evitare la generazione di anelli di massa nella connessione che intercorre tra autoradio ed amplificatore di potenza, nel passato sono stati adottati numerosi espedienti e sistemi tra cui la separazione della massa dell'amplificatore da quella di batteria della vettura. Tale sistema si è rivelato particolarmente efficace ed affidabile tanto è vero che i maggiori costruttori di Hi-Fi car lo hanno fatto proprio adottandolo nelle loro realizzazioni e utilizzandolo fino ai tempi odierni. Negli ultimi anni, con l'avvento delle iniezioni elettroniche tale sistema comincia a rivelarsi insufficiente poiché esso ha maggiore efficacia sui disturbi di origine elettrica ma risulta meno efficiente nei confronti di quelli di natura elettromagnetica. La Steg ha progettato il sistema GR.I.P.S. capace di abbattere entrambe le tipologie di disturbo, alternativo alle linee bilanciate, e con il vantaggio di non degradare la qualità del suono, mantenendo la compatibilità con le connessioni esistenti. La circuitazione GR.I.P.S. isola ciascuna massa di ingresso dalle altre, scongiurando la generazione di anelli anche nelle realizzazioni multiamplificate, multichannel e riduce inoltre il tempo di installazione assicurando sempre la massima qualità sonora.
INTELLISPEED - Intelligent cooling fans power regulator
L'efficienza del sistema di raffreddamento del D’’ Class è tra le più elevate presenti sul mercato. Le straordinarie caratteristiche di dissipazione sono il risultato di scelte progettuali innovative, tra cui il sistema di ventilazione forzata dinamico Intellispeed controllato dal microprocessore. L'alto potere dissipante del profilo ad aletta si unisce all’efficacia delle 6 ventole integrate nei tunnel laterali, posizionate in modo da convogliare aria fredda nei punti più opportuni. I sensori integrati, monitorizzano in modo continuo le condizioni termiche/elettriche dei transistori e dei diodi, comunicando con il microprocessore in tempo reale. Il sistema di controllo, interpretando le rilevazioni, reagisce con la gestione intelligente delle ventole, attivandole quando la temperatura del dissipatore supera 40°C. A ventilazione inserita, il software ne controlla il flusso, variando la velocità di rotazione delle ventole in funzione dei parametri acquisiti in modo da garantire sempre le migliori condizioni di lavoro del D’’ Class.
Potenza 4 ohm stereo | Watt RMS @ 11 - 14,4 Volt | 100 x 2 |
Potenza 2 ohm stereo | Watt RMS @ 11 - 14,4 Volt | 200 x 2 |
Soglia massima funz. in classe A | Watt RMS @ 11 - 14,4 Volt | 50 x 2 |
Impedenza di carico minima | Ohm | 2 |
Fattore di smorzamento @ 4 ohm - 1 Khz | - | > 36 |
Sensibilità d'ingresso | Volt RMS | 0,4 - 5,5 |
Impedenza d'ingresso | Kohm | > 5 |
Risposta in frequenza | Hz -3 dB @ 1W | 5 - 250.000 |
Linearità in banda | dB @ 1W, 20 - 20.000 Hz | +- 0.2 |
Tasso di retroazione negativa | dB | 0 |
Distorsione armonica (THD) | % @ 50% max power, 1KHz | < 0,8 |
Distorsione di intermodulazione (DIM) | % @ 50% max power, 1KHz | < 0,12 |
Rapporto Segnale/Rumore | dB @ 10W (pesato A) | > 101 (> 104) |
Separazione tra i canali | dB @ max power, 1KHz | 73 |
Intervallo tensione alimentazione | Volt | 10,5 - 16 |
Assorbimento massimo stereo @ 4ohm | A -11/14,4 Volt | 50 / 38 |
Assorbimento massimo stereo @ 2ohm | A - 11/14,4 Volt | 78,5 / 60 |
Assorbimento a riposo, senza segnale | A @ 14,4 Volt | 3,2 |
Fusibile (esterno) | A | 100 |
Dimensioni | mm | 460 x 60 x 255 |
Peso | Kg. | 7 |