Il subwoofer a cassa più compatto della serie K. Nonostante le sue dimensioni ridotte, il K 8E.2 è un vero specialista dei bassi profondi che può facilmente competere con "specifici" molto più grandi in termini di pressione sonora massima.
I piedini del cabinet del K 8E.2 hanno un doppio significato. Da un lato, fanno parte della costruzione di un subwoofer downfire e creano una distanza definita dal pavimento della superficie di montaggio, che viene poi abilmente utilizzata per la riflessione. Allo stesso tempo, grazie ai loro inserti in velcro, fissano in modo affidabile il subwoofer sui tappeti per evitare che scivoli, in modo che in molti casi non sia necessario un ulteriore fissaggio.
Un cono estremamente duro in fibre di carta tagliate a mano, collegato a una doppia bobina mobile da 50 mm per impieghi gravosi, converte la potenza dell'amplificatore senza sforzo e senza effetti di compressione nella massima potenza, senza trascurare i dettagli acustici e la precisione sonora. Il design a doppia bobina mobile offre una maggiore flessibilità nella scelta dell'amplificatore di potenza appropriato. Non importa se 1 x 4 Ohm, 2 x 2 Ohm o 1 x 1 Ohm: questo "garante dei bassi profondi" rende possibile qualsiasi configurazione.
Caratteristiche Helix K 8E.2