HELIX DSP PRO è il nuovo processore di segnale High-end a 10 canali con campionamento a 96 Khz, ideale per formati in alta definizione.
HELIX DSP PRO gestisce i segnali digitali con frequenza di campionamento a 96 Khz in tutti i suoi passaggi e senza conversioni. Questo grazie all'adozione di DSP AUDIO di ultima generazione che garantiscono una risposta in frequenza è più estesa, fino a 40 Khz contro i 20/22 Khz, e con capacità di intervento più accurate pari a 0,25 dB per step di intervento su tutti i livelli e solo 3,5 mm per gli allineamenti temporali.
Solo con la gestione dei segnali campionati a 96 Khz si può godere appieno della qualità dell'alta definizione audio.
Principali caratteristiche HELIX DSP PRO
Power Save Mode
Il sistema " Power Save Mode" è attivo di default.
Il sistema funziona spegnendo gli amplificatori controllati dal DSP PRO se non è presente un segnale musicale in ingresso per più di 60 secondi. Questa funzione diventa indispensabile su molte vetture dotate di "CANBUS" di ultima generazione, dove l'autoradio rimane accesa (si spegne solo il Display) fino a 45 minuti dopo aver lasciato il veicolo!
Tutto torna a funzionare normalmente non appena viene applicato un segnale musicale all'ingresso. (max 1 sec.)
E' possibile variare il tempo di intervento oppure disattivare completamente "Power Save Mode" tramite il PC-Tool.
Start-/Stop
L'alimentatore switching dell' HELIX DSP PRO assicura una tensione di alimentazione interna costante anche se la tensione della batteria scende a 6 Volt durante l'accensione del motore, garantendo un ottimo funzionamento con i moderni sistemi Start & Stop
Automatic Digital Signal Detection
La commutazione tra gli ingressi analogici e digitale avviene automaticamente non appena viene rilevato un segnale digitale in ingresso, oppure, tramite PC-Tool, puo essere impostata la commutazione manuale. Quest'ultimo caso prevede il collegamento dell'unita di controllo remoto.
HELIX Extension Card
Grazie al nuovo slot per moduli di estensione denominato "HEC", è possibile aggiungere un ulteriore ingresso digitale ottico oppure una uscita ottica e addirittura un ingresso Bluetooth, per lo streaming musicale wireless.
DSP PC-Tool 3.0
Con il nuovo software PC-Toll 3.0 è possibile controllare facilmente tutta la potenza del DSP PRO. La grafica , semplice ed intuitiva, è rimasta pressoche la stessa della versione precedente, è aumentata la precisione di tutti gli interventi e sono state implementate nuove funzioni come l'Autoset dell'equalizzatore, semplice, rapido ed efficace, o il nuovo algoritmo per la regolazione dei ritardi temporali, pratico e funzionale. Sono stati eliminati i limiti, presenti nella precedente versione, nel link tra i canali con un sistema completamente definibile dall'utente.