Il nuovissimo sistema di telecamere Alpine HCS-T100 a 360° offre un'eccezionale visione panoramica durante le manovre e il parcheggio del veicolo. Questo sistema comprende 4 telecamere HD con eleganti staffe argentate, un'unità di controllo principale e tutti i cavi necessari per un'installazione completa e agevole.
The Alpine 360° Camera Experience
I sistemi di telecamere a 360° erano prerogativa esclusiva dei veicoli di lusso più recenti. Oggi, però, questa innovativa tecnologia è disponibile anche per i camper e i furgoni, grazie all'installazione universale. Il sistema è composto da 4 telecamere HD posizionate strategicamente nella parte anteriore, laterale e posteriore del veicolo, che lavorano in sinergia con l'unità di controllo per generare un'immagine completa a 360° dell'ambiente circostante il camper.
Compatibile con i monitor Alpine (non inclusi nel kit):
Top-View
Grazie alla funzione Top-View è possibile visualizzare il camper e l'area circostante direttamente dall'alto. Questa visione d'insieme, durante il parcheggio o le manovre del veicolo, contribuisce ad evitare incidenti e a ridurre lo stress del conducente.
Split-Screen
Una caratteristica del sistema di telecamere HCS-T100 è la possibilità di visualizzare contemporaneamente due diverse modalità di ripresa: La vista dall'alto e la vista angolare con configurazione a schermo diviso. Grazie alla flessibilità di visualizzazione è possibile personalizzare l'esperienza di guida per adattarla alle specifiche esigenze e migliorare notevolmente la sicurezza on the road.
4 telecamere HD widescreen
Il set include 4 telecamere HD widescreen con una risoluzione di 1280 x 720p e ampi angoli di visione di 190°/119° (orizzontale/verticale). Ogni telecamera è dotata di una staffa di installazione universale di colore argento (è necessario praticare dei fori nello scafo del veicolo per far passare i cavi del segnale video). Inoltre, sono inclusi cavi di lunghezza adeguata per un'installazione agevole (5 m per 1 telecamera anteriore, 10 m per 2 telecamere laterali, 18 m per 1 telecamera posteriore).
Selezione dell'angolo della telecamera
Con il telecomando a filo incluso, è possibile regolare l'angolazione della telecamera a proprio piacimento. Inoltre, nell'autunno del 2023, è previsto un aggiornamento del software che consentirà di avere il controllo completo su tutte le impostazioni e le angolazioni della telecamera quando si utilizza il sistema con un'unità principale Alpine compatibile, dotata di touch screen. Se si utilizza l'HCS-T100 con un monitor di terze parti, è possibile controllare tutte le impostazioni tramite telecomando.
Elimina i punti ciechi
Questo sistema di telecamere offre un notevole contributo alla sicurezza di guida, in quanto elimina praticamente gli angoli ciechi. Quando si utilizza l'indicatore di direzione destro o sinistro del veicolo, l'immagine della telecamera si attiva istantaneamente, fornendo una vista completa del lato del veicolo nella direzione in cui ci si appresta a svoltare. Questo significa che nessun ciclista o oggetto verrà trascurato durante la svolta.
Telecamere aggiuntive
Il sistema offre la possibilità di collegare fino a 4 telecamere aggiuntive, garantendo una sorveglianza ottimale del camper o del furgone. Grazie a questa versatilità, il sistema si adatta perfettamente alle specifiche esigenze di monitoraggio di ogni guidatore.
Compatibile con qualsiasi camper
Il sistema di telecamere a 360° HCS-T100 è stato progettato per un utilizzo universale e può essere installato praticamente in qualsiasi camper o caravan. I cavi delle telecamere hanno una lunghezza sufficiente anche per i camper più grandi:
Vendite e installazioni da parte di rivenditori certificati
L'installazione del sistema di telecamere HCS-T100 deve essere effettuata da installatori certificati e richiede strumenti di calibrazione e software specifici. Non è possibile effettuare una calibrazione del sistema senza questi strumenti speciali.
Caratteristiche HCS-T100
Camera
Unità di Controllo