Laserline EPS4016F-U kit sensori da incasso a filo anteriori

Laserline
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Laserline EPS4016F kit di sensori di parcheggio frontali con foro di installazione 16 mm e 18 mm per il montaggio a filo, oppure foro 24 con adattatore in dotazione per installazione esterna.

 

Verniciabili, dotati di connettore automotive a tenuta d’acqua.

Installazione dall’interno a filo paraurti, dall’esterno e tramite supporti (inclinati e dritti).

Connettore professionale e waterproof.

 

Centralina con display di servizio e due pulsanti per la regolazione delle funzioni, quali:

Gestione numero sensori (il sistema può lavorare a 2,3,4 sensori)

Area di rilevamento (centrale, laterale e zona di stop)

Sensibilità sensori (19 step di regolazione)

Volume e tono dell’avvisatore acustico

Esclusione rilevazione di sporgenza (possibilità di traslare la zona di stop sino a 30cm)

Disattivazione automatica del sistema in presenza di gancio traino o porta bici

Diagnostica

 

descrizione funzionamento (estratto dal manuale allegato scaricabile da questa pagina)
 

I sensori anteriori possono funzionare in 2 modalità:
A- tramite segnale odometrico
B- tramite un tempo di disattivazione preimpostato

EPS4016F funzionamento:
Indipendentemente del tipo di modalità utilizzata, all’accensione del quadro
strumenti i sensori frontali si attivano. Gli ostacoli sono segnalati, a livello uditivo, da
uno speaker; si distinguono le zone F2, F1, FC (vedere disegno ZONE DI
RILEVAMENTO) grazie al tono e alla frequenza del suono (es. Suono continuo -
STOP zona FC).
la distanza di rilevazione degli ostacoli può essere regolata in base al veicolo.
Nota:
Gli ostacoli vengono rilevati solo mentre il veicolo è in movimento (ad eccezione
della zona di STOP - FC), è possibile cambiare il tipo di rilevamento tramite la
funzione n.37.

EPS4016F-BZ funzionamento / impostazione:
all’accensione del quadro strumenti il LED centrale del display si accende in modo
costante per indicare l’attivazione del sistema. Posizionare un ostacolo davanti ad
un sensore laterale (destro o sinistro) e verificare che il display mostri l’ostacolo
nella stessa posizione (lato).
Nel caso in cui la segnalazione visiva sia opposta all’ostacolo, occorre modificare la
funzione programmabile n.22 seguendo la procedura descritta nel manuale di
istruzioni.
A questo punto è possibile effettuare le prove di funzionamento come descritto per il
kit EPS4016F verificando che le zone rilevate siano segnalate anche visivamente
dal display.
A- Funzionamento del kit tramite segnale odometrico (impostazioni di
fabbrica)
All’accensione del quadro strumenti i sensori frontali si attivano. Si disattivano
automaticamente al superamento della soglia di velocità impostata (circa 10km/h).
Automaticamente si riattivano quando il veicolo torna al di sotto della soglia di
velocità impostata (10km/h).
B- Funzionamento del kit tramite un tempo “T” di disattivazione preimpostato
(attivabile modificando la funzione n.37 > 00)
All’accensione del quadro strumenti i sensori frontali si attivano per il tempo “T”
impostato. Al termine di tale tempo i sensori si disattivano a meno che non sia
presente un ostacolo all’interno di una zona di rilevamento. In tal caso si
disattiveranno pochi secondi dopo l’ultima rilevazione.
La riattivazione può avvenire nei seguenti modi:
- Tramite pressione del pulsante LED opzionale.
È possibile attivare il sistema, tramite l’inserimento della retromarcia, se viene
collegato il fil o Giallo/Blu al segnale positivo di retromarcia. Si consiglia di
effettuare tale collegamento solo quando non è possibile collegare il segnale
odometrico (filo Giallo/Nero).
È possibile disattivare il sistema fintanto che è inserito il freno a mano se viene
collegato il fil o Bianco/Blu al segnale di massa del freno di stazionamento.
Se l’autoradio presente nella vettura è dotata di un ingresso “mute”, ed è stato
collegato il filo Grigio/Rosso, durante la rilevazione degli ostacoli l’audio verrà
attenuato.