woofer da 9" (222mm) dal cono in doppio strato di fibra di carbonio, bobina da 3" (75mm), impedenza 4 Ohm. I woofer Elate Carbon, visivamente stimolanti, sono stati sviluppati pensando a prestazioni di livello superiore. Questi nuovi driver prendono il loro nome dai coni a triplo strato da cui sono derivati, costituiti da due strati di fibra di carbonio che racchiudono un nucleo in schiuma Rohacell.
Questi coni proprietari sono stati sviluppati per conferire loro un'incredibile rigidità, elevato smorzamento e leggerezza: la tripletta per le prestazioni dei coni. Accoppiato con una grande bobina vocale in alluminio Hexatech da 3 pollici di diametro, un former in titanio e la tecnologia del motore EVC di Morel, Elate Carbon raggiunge un controllo notevole e una bassa distorsione che si traduce in una riproduzione del suono altamente trasparente e ricca di bassi. I woofer Elate Carbon MW9 gesticono fino a 200 Watt di potenza RMS e una potenza massima di 1000 Watt. Gamma di frequenza 25 - 3.000 Hz, sensibilità 89 dB, impedenza 4 Ohm.
Caratteristiche pElate Carbon MW9
Cono in fibra di carbonio composto da due pelli esterne in fibra di carbonio che racchiudono uno strato di Rohacell, una schiuma leggera e ad alta resistenza. La combinazione forma un cono che è leggero, forte e adeguatamente smorzato per una riproduzione audio naturalmente incolore. I diffusori Morel con tecnologia EVC utilizzano bobine vocali fino a tre volte più grandi di quelle utilizzate negli altoparlanti convenzionali. Il design EVC sposta il sistema di azionamento magnetico all'interno della bobina mobile, eliminando il flusso magnetico parassita dirigendo efficacemente tutta l'energia magnetica alla bobina mobile.
Il risultato è un design ultra efficiente e potente, altamente compatto con un'efficiente dissipazione del calore e una ridotta rottura del cono per una minore distorsione. Realizzata al 100% in filo di alluminio a forma di nido d'ape, la bobina mobile Hexatech riduce i vuoti d'aria negli avvolgimenti della bobina, aumentando così l'efficienza fino al 20%. Essendo leggere, le bobine vocali Hexatech sono in gran parte responsabili della straordinaria risposta rapida ai transienti per cui sono note le unità di azionamento Morel.