Altoparlanti Coassiali a due vie di 165 mm della nuova serie Energy - Potenza Max 210 W
I coassiali Energy.5 sono la soluzione per chi desidera riprodurre un ampio range di frequenze senza ricorrere all’utilizzo di componenti separati: il tweeter coassiale completa la risposta del woofer ottimizzando gli ingombri d’installazione.
Tweeter in neodimio con crossover integrato, membrana in cellulosa irrigidita con profondi rinforzi e un’accurata messa a punto del gruppo motore, contribuiscono ad esaltare linearità del suono, risposta fuori asse e qualità timbrica. La tecnologia RHFC permette di orientare il tweeter, inclinato di 10°, per controllare la dispersione e approssimare una risposta in frequenza ideale.
La linea Energy.5 potenzia le novità introdotte nella versione quattro e diventa ancora più installabile, anche nelle predisposizioni di serie, e più performante.
Ogni componente Energy.5 è stato sviluppato con l’obiettivo di ottimizzare gli ingombri di installazione: uno studio accurato sul profilo dei woofer e dei coassiali ha condotto, nei primi, a cestelli e gruppi motori più compatti, e nei secondi, ad un allineamento tra l’altezza del tweeter e quella del surround del woofer, riducendo quegli spessori che benché minimi all’interno di una portiera diventano fondamentali.
CARATTERISTICHE
1. Cono in fibra di cellulosa con trattamento idrorepellente; sospensioni in gomma butilica.
2. Bobina mobile in puro rame, avvolta su supporto in alluminio, per un’eccezionale capacità termica e meccanica.
3. Gruppo magnetico sovradimensionato per un energico controllo dell’equipaggio mobile.
4. Piastre polari a basso contenuto di carbonio per massima permeabilità magnetica e alta dissipazione termica.
5. Magnete rivestito in gomma, per assicurare uno smorzamento meccanico del cestello e del gruppo motore, e proteggerlo da possibili abrasioni e danneggiamenti.
6. Cestello a norme DIN, rivestito con materiale protettivo anti-abrasione e anti-graffio.
7. Terminali ad alta corrente, tin-plated.
8. Trecciole argentate, per la massima affidabilità e conduttività.
9. Accoppiamento cestello-gruppo motore in colla epossidica.
10. Spider in Nomex a memoria di forma, per prestazioni costanti e affidabili.
11. Tweeter con magnete in neodimio ad alta energia.
12. RHFC, Rotary High Frequency Contour; sistema regolabile per la migliore dispersione fuori-asse e per una risposta in frequenza perfetta verso qualsiasi punto d’ascolto.