Dash Cam connessa con assistenza alla guida, dotata di 2K QHD con True HDR, obiettivo grandangolare da 156° e Wi-Fi.
Alpine DVR-Q1000 Connected Dash Cam è una scelta eccellente per i conducenti che apprezzano le registrazioni video di alta qualità in 2K QHD (2560 x 1440) a 30 fps o FHD (1920 x 1080) a 60 fps.
Quando è collegata a un dispositivo Internet, come lo smartphone, il WiFi del veicolo o il WiFi tascabile, la dash cam può memorizzare i filmati registrati nel cloud, dove è possibile scaricare e rivedere i video in qualsiasi momento dallo smartphone. È anche possibile visualizzare i filmati in diretta della dash cam e vedere la posizione del veicolo su una mappa digitale.
La modalità di sorveglianza del parcheggio si attiva automaticamente quando si spegne l'accensione e cattura i filmati quando viene rilevato un movimento o un impatto, in modo da avere una prova video degli incidenti mentre si è lontani dal veicolo. È anche possibile attivare le notifiche push sullo smartphone per essere avvisati in caso di impatto superiore a 3G.
Per garantire registrazioni eccellenti sia di giorno che di notte, il DVR-Q1000 è dotato di tecnologie straordinarie: ad esempio, la Super Night Vision 3.0 abbinata all'HDR garantisce la registrazione di dettagli importanti anche di notte. La tecnologia Dewarping assicura una distorsione minima dei bordi per ridurre l'effetto fisheye in tutti i filmati acquisiti con l'obiettivo grandangolare da 156°.
Il DVR-Q1000 include anche funzioni di assistenza alla guida, come l'avviso di superamento della corsia, l'avviso di prossimità e altre, nonché avvisi di velocità fissa e di telecamere a luci rosse.