Connected Dash Cam con funzione docking è una scelta eccellente per i conducenti che apprezzano le registrazioni video di alta qualità in 1080p e che spesso attraversano paesi che non consentono l'uso di dash cam (ad esempio l'Austria). Il DVR-F790 può essere semplicemente staccato dalla sua docking station premendo un pulsante, mentre il dash dock e i suoi cavi rimangono al loro posto sul parabrezza.
Quando è collegata a un dispositivo Internet, come lo smartphone, il WiFi del veicolo o il WiFi tascabile, la dash cam può memorizzare alcuni tipi di filmati nel cloud, dove è possibile scaricare e rivedere i video in qualsiasi momento dal proprio smartphone. È anche possibile visualizzare i filmati in diretta della dash cam e vedere la posizione del veicolo su una mappa digitale.
La modalità di sorveglianza del parcheggio si attiva automaticamente quando si spegne l'accensione e cattura i filmati quando viene rilevato un movimento o un impatto, in modo da avere una prova video degli incidenti mentre si è lontani dal veicolo. È anche possibile attivare le notifiche push sullo smartphone per essere avvisati in caso di impatto superiore a 3G.
Per garantire registrazioni eccellenti sia di giorno che di notte, la DVR-F790 è dotata di tecnologie straordinarie: ad esempio, la Super Night Vision 3.0 abbinata all'HDR garantisce la registrazione di dettagli importanti anche di notte, mentre la tecnologia video dewarping assicura che tutte le riprese frontali siano registrate con una distorsione minima.
La DVR-F790 include anche funzioni di assistenza alla guida, come l'avviso di superamento della corsia, l'avviso di prossimità e altre ancora, nonché la velocità fissa e la segnalazione del rosso.
È possibile espandere ulteriormente LA DVR-F790 con una telecamera posteriore, telecamere esterne, interne a infrarossi e telecamera laterale. La Dash-Cam include un secondo canale di registrazione, ma è possibile estenderla fino a 4 telecamere aggiuntive utilizzando l'Alpine RVX-100 Camera Extension Hub.