Un problema comune con i sistemi audio per auto più grandi è l'accensione simultanea di più amplificatori. Ciò può portare a un calo della tensione di bordo, poiché tutti gli amplificatori assorbono corrente contemporaneamente. Spesso si sente un antiestetico rumore "PLOPP" dagli altoparlanti o dal subwoofer. Questo può accadere anche con un amplificatore se la temporizzazione tra la radio e un amplificatore (o vari componenti come un amplificatore esterno con DSP) non si adatta. Per evitare tali problemi, in passato sono stati installati relè temporizzati disponibili in commercio a causa della mancanza di alternative, una soluzione complessa e anche costosa.
È qui che entra in gioco l'ESX DRDS14. In un alloggiamento compatto di soli 7 x 5 cm, offre un ingresso remoto comune oltre a un display LCD blu, ma quattro uscite remote che possono essere ritardate individualmente tramite interruttori laterali. Ad esempio, è possibile controllare il tempo di accensione di un massimo di quattro amplificatori (o DSP) o anche più DRDS14 possono essere collegati in parallelo o in serie. Con il giusto tempismo, questo evita in modo affidabile il fastidioso "scoppiettio dell'accensione". Il DRDS14 non ti deluderà nemmeno quando lo spegni, ma garantisce anche uno spegnimento ritardato degli amplificatori, in modo che tutto funzioni senza intoppi e senza interferenze.
Visualizzazione digitale dei volt / impostazione in secondi
Un altro vantaggio è il display digitale della tensione integrato, che può essere utilizzato anche per impostare il ritardo delle singole uscite in secondi. Se la tensione di bordo viene visualizzata in volt in modalità inattiva, può anche essere calibrata per sincronizzarla con altri display vicini, se necessario.
Protezione da sottotensione e sovratensione
Come ulteriore chicca, il DRDS14 ha una protezione integrata da sottotensione e sovratensione. Utilizzando limiti di tensione regolabili (campo di lavoro dei componenti collegati), il dispositivo disattiva le uscite se i valori precedentemente definiti (all'ingresso remoto) sono inferiori o superati. Il display digitale viene utilizzato anche per impostare questi valori "Hi/Lo"
L'installazione è semplice: il dispositivo può essere fissato in modo rapido e sicuro ai piedini rimovibili con solo due viti. Nell'allegato troverai le istruzioni dettagliate su come configurare tutto. Tutto sommato, il DRDS14 è un prodotto ben congegnato e innovativo, un "must-have" assoluto!