Pioneer DJM-250MK2 è un mixer a due canali dotato di funzioni per professionisti, tra cui il crossfader Magvel, il filtro Sound Color FX, e gli isolatori a 3 bande dedicati per eseguire scratching e mix in modo intuitivo
La tecnologia dithering del mixer ti offre un audio caldo di alta qualità sia dalle sorgenti digitali che analogiche. Inoltre, la scheda audio integrata permette la connessione tra il mixer DJM-250MK2 ed un PC/Mac, così da poter sfruttare il software rekordbox dj per esibirti con i CDJs. Oppure collega il DJM-250MK2 al giradischi PLX-500 per eseguire scratch e mix con i file digitali memorizzati nel computer.
Caratteristiche principali del mixer Pioneer DJM-250MK2
Il layout chiaro della metà inferiore del DJM-250MK2 ti permette di esibirti liberamente con complicate tecniche di scratching. I solidi fader Magvel ti assicurano un controllo agevole anche a lungo termine. 2 aste metalliche sorreggono le manopole del fader, mentre il sistema magnetico senza contatto è progettato per sopportare per milioni di movimenti.
Mix precisi e fluidi sono un gioco da ragazzi con i fader dei canali del mixer, mentre gli isolatori a 3 bande ti offrono precisione tra alti, medi e bassi. Puoi utilizzarli per eliminare completamente ogni gamma di frequenza, ruotando la manopola fino in fondo a sinistra.
Ogni canale è dotato di un filtro Sound Colour FX dedicato, caratteristica questa ereditata dal mixer DJM-900NXS2. Ti basterà ruotare la manopola su ogni canale per applicare il filtro e ruotare la manopola parametrica per dare spessore, giocando con la risonanza e la tensione.
Collega il DJM-250MK2 al PC/Mac con un unico cavo USB. Il collegamento USB supporta l'ingresso e l'uscita dei suoni, così potrai registrare i mix nel disco rigido del computer.
Software rekordbox dj e dvs integrati
Integrato in questo mixer trovi il codice di licenza gratuito per rekordbox dj: attivalo, collega il computer via USB, inizia il DJing e il gioco è fatto! Integrato trovi anche il codice di licenza gratuito per rekordbox dvs per uno scratching a bassa latenza con i CDJ e XDJ o, ancora, riproduci ed esegui lo scratching dei brani della libreria di rekordbox con i giradischi analogici e il vinile di controllo (vedi accessori).
Ascolta un suono davvero di alta qualità dai brani, sia che tu riproduca da sorgenti audio digitali che analogiche, grazie alla tecnologia dithering del mixer.
Il DJM-250MK2 ti permette di collegare un jack stereo da ¼ di pollice e un mini jack da 3,5 mm. Scegli la tua taglia o collega 2 cuffie per la riproduzione back-to-back.
Sezione MIC indipendente: utilizza il microfono e l'ingresso AUX contemporaneamente.
Connettività flessibile garantita dal terminale XLR e gli RCA, che offrono un'ottima qualità sonora su tutti i collegamenti, mentre il terminale GND dei segnali ti permette di collegare facilmente i cavi di terra dei giradischi analogici
Caratteristiche tecniche Pioneer DJM-250MK2
Software inclusi: rekordbox dj e rekordbox dvs
DVS Control
Accessori inclusi: cavo di alimentazione, adattatore AC, cavo USB e istruzioni per l'uso (guida rapida), scheda codice di licenza (rekordbox dj, rekordbox dvs)
Dimensioni:
- Larghezza 230 mm
- Altezza 108 mm
- Profondità 320 mm
Gamma di frequenza 20 - 20.000 Hz
Frequenza di campionamento 48 kHz
A/D Converter 24 bit
D/A Converter 24 bit
S/N Ratio Line 94 dB
Distorsione < 0,005 % (LINEA)
Power Supply AC adaptor DC 12 V
Power Consumption 600 mA
EQ/ISO 3 band
EQ/ISO Range -∞ ~ +6 dB
Performance Control a 2 canali
Sound Color FX
Ingressi:
- 2 LINEA (RCA)
- 2 FONO (RCA)
- 1 MIC (jack TS da 1/4 di pollice)
1 porta USB
Uscite:
- 1 MASTER (XLR)
- 1 MASTER (RCA)
- 2 MONITOR CUFFIE (jack da 1/4 di pollice, mini jack)