L'inizio di una nuova era
Sebbene l'elaborazione digitale del segnale sia entrata da tempo nel mondo BRAX con il leggendario BRAX DSP, l'amplificazione analogica è sempre stata considerata il punto di riferimento per ottenere la migliore qualità del suono e delle misure. Tuttavia, con il BRAX REVELATION RX2 PRO si apre una nuova era, come suggerisce il nome stesso: una nuova rivelazione sonora digitale che supera tutto ciò che è stato fatto prima nel segmento dell'audio per auto.
“Come musicista appassionato con oltre 45 anni di successi nel settore audio, non ho mai pensato che la tecnologia in Classe D potesse competere con l'analogico. Ma voglio essere chiaro: il BRAX REVELATION RX2 PRO mi lascia senza fiato. Il livello di prestazioni audiofile che questo amplificatore offre è fuori dal mondo ed eleva l'impegno di BRAX per un suono senza compromessi a un nuovo livello. Sono convinto che questo capolavoro tecnologico aprirà gli occhi anche agli appassionati di analogico più sfegatati verso una nuova era dell'amplificazione high-end.”
- Heinz Fischer
BRAX REVELATION RX2 PRO - Founders Edition
Per la prima volta nell'illustre storia di BRAX, non solo viene presentato un amplificatore digitale, ma anche un'esclusiva serie limitata che esemplifica la dedizione del marchio all'eccellenza: la Founders Edition. Questa edizione speciale si distingue chiaramente per il suo design esclusivo: Il dissipatore colpisce per il suo colore unico “Midnight Blue”, creato attraverso un elaborato processo di anodizzazione, che rende la Founders Edition un pezzo davvero distintivo e ineguagliabile. Inoltre, la targhetta in acciaio inossidabile lucidata a specchio con incisione laser dorata e la piastra inferiore firmata a mano ne accentuano ulteriormente l'esclusività. Per finire, ogni esemplare è accompagnato da un certificato firmato a mano da Heinz e Julian Fischer. Limitata a soli 888 dispositivi in tutto il mondo, la Founders Edition non è solo un pezzo di apparecchiatura audio di fascia alta, ma un oggetto da collezione che celebra una nuova era di innovazione BRAX.
Il BRAX RX2 PRO combina in modo impressionante compattezza ed efficienza, con caratteristiche tecniche e sonore che elevano gli standard qualitativi degli amplificatori a un livello completamente nuovo. In stretta collaborazione con il produttore danese PURIFI, è stato realizzato un concetto unico e senza compromessi, basato sulla tecnologia brevettata EIGENTAKT - un concetto che sfata tutti i precedenti pregiudizi nei confronti dell'amplificazione digitale.
Tutti i parametri di prestazione, tra cui la distorsione armonica totale (THD+N), l'intermodulazione e il rapporto segnale/rumore, sono così straordinari che solo i sistemi di misura più costosi possono rilevarli con precisione. Il fondamento di queste prestazioni eccezionali è il principio della retroazione multistadio, in cui diversi anelli di retroazione a banda estremamente larga e quindi ultraveloci negli stadi dell'amplificatore compensano tutte le non linearità. Questo principio si estende anche ai relè di uscita, che hanno un proprio circuito di controllo per equalizzare la loro minima resistenza di contatto. Il filtro di uscita LC, necessario per gli amplificatori di Classe D, è incorporato in questi circuiti di retroazione, compensando completamente il suo impatto significativo sulla distorsione e sull'impedenza di uscita. L'RX2 PRO brilla quindi con valori fenomenali per un fattore di smorzamento di 10.000, non solo alla tipica frequenza di prova di 1 kHz, ma su tutta la banda audio. Inoltre, la dipendenza della risposta in frequenza dal carico, tipica degli amplificatori in classe D, viene eliminata con questa topologia di circuito. Indipendentemente dal diffusore pilotato dall'RX2 PRO, la sua risposta in ampiezza rimane perfettamente lineare fino a 60 kHz su tutte le impedenze.
Specifiche tecniche
Contenuto della confezione