I Tweeter AEROSPACE 60 AMT hanno un'immagine sonora chiara, dinamica, energica, un'ottima risposta all'impulso e una distorsione elevata e bassa. L'Air Motion Transformer (AMT) rappresenta un concetto di altoparlante che non richiede una classica bobina mobile. Su una sottile lamina di Kapton (spessore 12-25 µm), viene elaborato un percorso conduttore appositamente progettato in alluminio sottile (anch'esso spesso solo 12-25 µm) tramite complessi processi di incisione, che ha un andamento tortuoso.
Per ottenere un'elevata precisione di fabbricazione, la pellicola viene piegata a mano utilizzando strumenti speciali. A differenza delle cupole dei tweeter convenzionali, il diaframma AMT piegato nell'altoparlante non fa alcun movimento dalla parte anteriore e posteriore per produrre i toni. Il movimento avviene nelle convoluzioni, cioè lateralmente, come un mantice. Ciò fa sì che l'aria nelle convoluzioni acceleri ed esca dalla parte anteriore. Un vantaggio di questa tecnologia è che l'area del diaframma è più grande dell'area visibile e quindi occupa meno spazio. Insieme alla leggerezza del diaframma, ciò si traduce in una riproduzione dettagliata e dinamica.
Tutte le parti dell'alloggiamento sono lavorate a CNC, nichelate, verniciate a polvere e quindi incise a laser. Il telaio in alluminio è smontabile per consentire un'installazione ancora più compatta. Lo speciale cavo in rame con guaina in silicone e protezione a treccia è collegato direttamente alla membrana per evitare inutili transizioni o materiali nel percorso del segnale.
Caratteristiche AEROSPACE 60 AMT